Stefano Aramu è Vicepresidente GTM Practices di NTT Italia

NTT, azienda dell’ambito delle infrastrutture e dei servizi IT, ha affidato a Stefano Aramu l’incarico di Vicepresidente GTM Practices per la filiale italiana. Aramu riporta direttamente al Country Managing Director, Emanuele Balistreri, e ha il compito di continuare ad aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale, accrescere le partnership consolidate con i principali vendor tecnologici, per offrire l’accesso alle migliori risorse disponibili, e allineare le strategie di business agli obiettivi globali di NTT per accelerare la crescita sul mercato italiano.

Precedentemente Telecommunication Area Manager e Product Manager per le soluzioni Hybrid Cloud and Security della divisione Financial IT Services di Cedacri Group, Aramu ha iniziato la sua carriera professionale in Unisys Italia come Network System & Customer Service Engineer, per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità all’interno di contesti italiani e internazionali di rilievo nel panorama tecnologico. Le competenze e l’esperienza maturate in oltre 20 anni di attività presso realtà IT come Ascom (oggi Maticmind), Lutech e Sedoc, confermano la sua capacità di gestire complessi ambienti infrastrutturali e la sua predisposizione verso l’innovazione e il cambiamento, fondamentali per guidare l’attuale trasformazione digitale dei clienti di NTT.

“Siamo lieti di poter annoverare Stefano Aramu tra i membri del nostro team”, ha commentato Balistreri. “La sua comprovata esperienza e competenza tecnica e manageriale ci consentiranno di cogliere le straordinarie opportunità offerte da questa nuova ed entusiasmante era tecnologica e di confermare il nostro posizionamento come fornitore di infrastrutture e servizi IT leader di mercato, guidando NTT nel raggiungimento degli obiettivi del Gruppo e contribuendo concretamente alla creazione di un mondo sempre più interconnesso, inclusivo e sostenibile.”

“Sono davvero entusiasta di entrare a fare parte di una realtà come quella di NTT. Le importanti trasformazioni di cui sono protagoniste le aziende italiane e globali, per rafforzare la propria resilienza, aumentare l’agilità e fornire maggiori efficienze, non possono prescindere dalla scelta di un partner in grado di guidarle in questo percorso evolutivo mutevole e complesso,” ha aggiunto Aramu. “In un momento storico come quello attuale, la portata globale e le eccellenze di tutte le realtà del Gruppo NTT sono elementi fondamentali per garantire il successo delle iniziative di innovazione, con cui non vedo l’ora di confrontarmi.”

NTT, Stefano Aramu, Emanuele Balistreri

Paolo Beccaria è CFO del Gruppo Gefran

Paolo Beccaria è CFO del Gruppo Gefran

/
Paolo Beccaria è Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Gefran, ...
Fabio Guffanti è CEO di Havea Italia

Fabio Guffanti è CEO di Havea Italia

/
Havea Italia, filiale italiana del Gruppo del settore natural Healthcare, ...
Maurizio Desiderio è AD di Palo Alto Networks in Italia

Maurizio Desiderio è AD di Palo Alto Networks in Italia

/
Palo Alto Networks, attivo nella cybersecurity, ha nominato Maurizio Desiderio ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano