formazione 4.0 industria 4.0 taisch formazione 4.0 industria 4.0 taisch

TeamSystem acquisisce MBM Italia e si rafforza nell’Industria 4.0

Nuova acquisizione per TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. L’azienda ha acquisito una partecipazione corrispondente al 61% del capitale sociale di MBM Italia, società padovana che sviluppa software per il segmento delle PMI e delle grandi aziende, garantendo una copertura applicativa completa attraverso tecnologie di ultima generazione.

Con un fatturato 2019 di 6,9 milioni di euro, un Ebitda di 3.5 milioni in crescita del +30% rispetto al 2018 e oltre 100 clienti, MBM Italia è considerata una delle eccellenze del panorama digitale italiano.

Si tratta di un’acquisizione – dopo quella di TechMass finalizzata a fine 2019 – che permette a TeamSystem di consolidare il proprio posizionamento nel settore dell’Industria 4.0. L’azienda, inoltre, grazie all’operazione rafforza la propria offerta relativa alla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi organizzativi e produttivi di PMI e aziende manifatturiere, grazie a tecnologie di planning e scheduling di ultima generazione.

Focus sull’open innovation

MBM Italia negli anni è riuscita a raggiungere un posizionamento distintivo nella fascia delle PMI e delle grandi aziende grazie allo sviluppo di tre soluzioni di ultima generazione: GPS, software per la pianificazione di materiali e risorse a capacità finita, schedulazione e rilevazione stato avanzamento produzione; Retracker, software per la gestione fisica del magazzino, controllo e certificazione delle consegne; Apachev4, soluzione gestionale per le aziende di produzione e – tramite una versione specifica – per le aziende del settore del Fashion.

“La nostra strategia consiste nel puntare fortemente sull’open innovation al fine di acquisire esternamente know how, soluzioni innovative e skill che sarebbero difficili da sviluppare internamente. Così facendo siamo riusciti ad innescare un circolo virtuoso che, grazie a una forte spinta innovativa, ci sta portando a crescere in maniera sostenuta”, commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem. “Riteniamo che MBM Italia possa essere un prezioso tassello di questa strategia che è volta consolidare il nostro posizionamento di principale interlocutore delle PMI del nostro Paese nel campo della digitalizzazione”.

teamsystem, mbm italia, software

Centro Software ancora più legato al territorio con la nuova sede di Ancona

Centro Software ancora più legato al territorio con la nuova sede di Ancona

/
La società produttrice di soluzioni ERP Centro Software ha annunciato ...
Stessa storia, stesso posto, stesso bar (per la pausa pranzo)

Stessa storia, stesso posto, stesso bar (per la pausa pranzo)

/
Toccateci tutto, ma non la pausa pranzo. Secondo la ricerca ...
giuliano marone

Progressio investe in Archiva Group

/
Progressio, operatore di private equity, ha siglato un accordo per ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano