Lorenzo-Bottinelli_BASF-ITALIA.jpg

Un nuovo AD per Basf Italia, Lorenzo Bottinelli

Gruppo Basf, società presente in Italia con 13 siti, che impiega oltre 1.500 persone e fornisce soluzioni sostenibili a quasi tutti i comparti industriali strategici per il Paese, ha nominato per l’area italiana un nuovo Amministratore Delegato e Vicepresidente. Si tratta di Lorenzo Bottinelli, che succede ad Andreas Riehemann, alla guida dell’organizzazione italiana dal 2016.

Classe ‘76, laureato in Chimica e specializzato con un Master in Business Administration presso SDA Bocconi, Bottinelli è dal 2000 in Basf, dove ha ricoperto i ruoli sempre crescenti: Project Manager, Supply Chain Manager, Sales Manager per il Sud-Europa. Dal 2007 dirige il settore Automotive e le attività di vendita, assistenza tecnica e laboratorio applicativo. Nel 2010 è responsabile di BTC, la divisione di Basf specializzata nella distribuzione di specialità chimiche per clienti di piccole e medie dimensioni. Nel 2017 subentra a Daniel Campo nella direzione commerciale di Basf Italia.

“Sono davvero molto onorato di questa nomina. Sento chiaramente la responsabilità di rappresentare un grande Gruppo come Basf in un paese strategico come l’Italia, soprattutto in un momento storico delicato e drammatico come quello che stiamo vivendo”, ha dichiarato il nuovo AD.

“Le sfide che ci attendono, anche e soprattutto quando l’emergenza sarà superata, sono molteplici e complesse e richiederanno un impegno straordinario, è evidente. Rimango, tuttavia, totalmente confidente nel contributo che Basf continuerà a offrire a settori chiave del Made in Italy come l’agricoltura, il biomedicale, il design, le costruzioni e il Personal Care”.

“La nostra è una presenza autenticamente radicata sul territorio che conta oltre 1.500 occupati diretti, professionisti di altissimo livello che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo sostenibile studiando nuovi materiali, ottimizzando processi e applicazioni e integrando, sempre più, l’approccio digital”, ha concluso Bottinelli.

 

https://www.basf.com/it/it.html

 

trasformazione digitale, made in Italy, Lorenzo Bottinelli, Basf Italia

Severino Citroni entra in Future Age come Digital Mentor

Severino Citroni entra in Future Age come Digital Mentor

/
Future Age, organizzazione manageriale specializzata in Change management digitale, completa ...
Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

/
Essere sempre più un player di innovazione, forte e distintivo ...
Amadori: la guida operativa dell'azienda torna in famiglia

Amadori: la guida operativa dell’azienda torna in famiglia

/
Dopo dieci anni di collaborazione si sono separate le strade del ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano