Yesim Ucelli è AD di Mars Italia

Cambio ai vertici Mars, con la nomina di Yesim Ucelli quale Amministratrice Delegata (AD) di Mars Italia e General Manager della regione Mars Sud Europa.

Ucelli vanta una lunga esperienza in Mars, dove ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti, distinguendosi – oltre che per competenza e risultati – anche per la sua passione per lo sviluppo del talento e per la crescita delle persone. Il suo percorso in Mars è iniziato nel 2010 come Chief Financial Officer Sales & Finance Director di Mars Turchia, dove ha contribuito al dispiegamento della strategia di crescita dell’allora segmento Global Chocolate per i mercati emergenti.

Nel 2014 è iniziata la sua a prima esperienza di vita italiana nel business Multisales, trasferendosi con la famiglia a Milano, per ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer di Mars Italia, membro del Board. Nel 2017 è proseguita la sua ascesa con la promozione al ruolo di Chief Financial Officer di Mars Central Europe(Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania), trasferendosi a Praga. Nel 2020 è stata nominata General Manager Mars Baltics (Lituania, Lettonia, Estonia) dove ha affrontato la sfida di guidare crescita progressiva del business e creazione di valore in piena pandemia.

“Sono onorata per la fiducia che Mars ha voluto confermarmi con questa scelta e sia io che i miei figli siamo felicissimi di essere tornati in Italia. La sfida più grande? Pensare in generazioni e non solo in trimestri: crescere ancora, non solo in Italia ma in tutto il Sud Europa, riuscendo sempre a integrare valutazioni di lungo periodo in ogni decisione”, ha affermato Ucelli. “Le aspettative della società odierna sono più forti che mai e, come leader, siamo chiamati a fare le scelte giuste ogni giorno, non solo verso le realtà che guidiamo ma rispetto al mondo che vogliamo domani. Sento personalmente la responsabilità di fare scelte giuste, e soprattutto mutuali, ogni giorno – chiosa – perché non esiste business sostenibile nel tempo se i benefici non sono ripartiti con reciprocità tra tutti gli stakeholder coinvolti”.

Yesim Ucelli, Mars Italia, Mars, Mars Sud Europa

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

/
Fabio Colombo è Vicepresidente di Whirlpool Corporation per la regione ...
Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

/
Rosolino Pomi, Presidente e Fondatore di Sinfo One, software house ...
Si consolida il management team del Gruppo Costim

Si consolida il management team del Gruppo Costim

/
Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell'edilizia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano