Marina Caprotti è Presidente di Esselunga

Marina Caprotti è il nuovo Presidente esecutivo di Esselunga, una delle più grandi realtà italiane della distribuzione organizzata.

La decisione è stata presa all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, convocato per delineare la nuova composizione del board. Un cambiamento che riflette il riassetto societario concluso a marzo 2020 e che vede adesso Giuliana Albera, moglie del fondatore Bernardo Caprotti, e la figlia Marina proprietarie al 100% di Esselunga dopo l’acquisto della quota di minoranza del 30% dai fratelli Giuseppe e Violetta Caprotti.

Marina Caprotti, 42 anni, già Vicepresidente del gruppo dal 2017 e nel board dal 1996, guida un gruppo di 25mila collaboratori, ha una rete di 159 supermercati in otto regioni e un fatturato di oltre otto miliardi. Dopo quattro anni di impegno in azienda, con una presenza che l’ha vista disegnare le linee di sviluppo di Esselunga, si appresta ad assumere in prima persona con il management le decisioni strategiche che guardano al futuro della società.

Il Vicepresidente è Carlo Salza, in Esselunga dal 2002 e per undici anni CEO prima dell’arrivo di Sami Kahale, l’ex manager di P&G che da gennaio 2020 gli è subentrato nel ruolo. E’ stato proprio Salza, nominato nel luglio 2019 come Presidente in pectore, a invitare Marina Caprotti ad assumere l’impegno della presidenza, per rafforzare ancor di più il segno della famiglia Caprotti al timone del gruppo, chiamato a sfide importanti nella crescita della rete di supermercati.

Esselunga, Marina Caprotti, Presidente Esselunga

Gianni Dal Pozzo nuovo Presidente Cnct di Confindustria servizi innovativi e tecnologici

Gianni Dal Pozzo nuovo Presidente Cnct di Confindustria servizi innovativi e tecnologici

/
Il Comitato nazionale di coordinamento territoriale (Cnct) di Confindustria servizi ...
Pullia Head of HR&Organization di Gruppo Fire

Pullia Head of HR&Organization di Gruppo Fire

/
Il Gruppo Fire, player indipendente in Italia nella gestione del ...
Babin nuovo CEO della divisione orologi Lvmh

Babin nuovo CEO della divisione orologi Lvmh

/
Jean-Christophe Babin sarà, infatti, il nuovo CEO della divisione Lvmh Watches a partire ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs