Alba Corradini è Direttrice dello Stabilimento di Bari di Birra Peroni

Birra Peroni ha annunciato la nomina di Alba Corradini come Direttrice dello Stabilimento di Bari, sito produttivo di importanza strategica per l’azienda. Corradini, che si interfaccia direttamente con l’Integrated Supply Chain Director Andrea Sutti, ha la responsabilità di supervisionare e gestire il corretto funzionamento dello stabilimento, con l’obiettivo di rafforzarne i processi innovativi in corso e garantire il continuo miglioramento delle performance ambientale.

Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, dopo la sua laurea in Ingegneria Chimica conseguita presso il Politecnico di Milano, Corradini ha maturato una vasta esperienza di livello internazionale nel settore manifatturiero. La Direttrice ha infatti lavorato per P&G e Mondelez, dove si è occupata di Ricerca e Sviluppo e Manifattura, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a guidare, in varie fasi della sua carriera, la sezione di fornitura prodotti, le operazioni, lo startup di importanti investimenti, i processi e la produttività. A partire dal 2020 è entrata in Unilever con il ruolo di Plant Manager.

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di un’azienda importante come Birra Peroni, e di iniziare la mia avventura dallo stabilimento di Bari, che ha un valore strategico per tutto il gruppo e che può vantare un legame stretto con la comunità e il territorio”, ha dichiarato Corradini. “Bari per Birra Peroni e per tutto il settore birrario rappresenta una vera e propria eccellenza in termini di innovazione e performance ambientali; la sfida che raccolgo con entusiasmo è di proseguire sul percorso dello sviluppo tecnologico e sostenibile, e sono convinta che in questo verrò supportata nel migliore dei modi da un team di altissimo livello”.

Lo stabilimento di Bari ricopre un ruolo di grande importanza, sia per la produzione sia per il contributo offerto a tutta l’azienda in termini di ricerca e sviluppo”, ha dichiarato Sutti. “Partendo da qui, grazie anche alla sua esperienza internazionale e in contesti differenti dal mondo della birra, Alba ci aiuterà nel portare avanti l’impegno nel ricercare l’eccellenza operativa come unico motore per la soddisfazione del cliente e del consumatore, nel continuare a sostenere la nostra visione della sicurezza come valore imprescindibile e, inoltre, nell’imprimere un’ulteriore accelerata all’innovazione sostenibile delle nostre operation per raggiungere tutti i nostri obiettivi per il 2030”

 

 

Birra Peroni, Andrea Sutti, Birra Peroni Bari, Alba Corradini

boschetti

Boschetti la nuova CEO di EY Italia

/
A partire da luglio 2024, Stefania Boschetti assumerà la carica ...
locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano