Andrea Missori è AD di Ericsson in Italia e Responsabile del SudEst Mediterraneo

Dal 1 settembre 2022, Andrea Missori ricopre ad interim il ruolo di Responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson e di Amministratore Delegato (AD) di Ericsson Telecomunicazioni.

Missori succede a Emanuele Iannetti, che lascia l’azienda per perseguire nuove opportunità al di fuori del gruppo Ericsson. Iannetti resta in azienda fino al 30 settembre 2022, al fine di garantire una transizione fluida, senza alcun impatto su clienti e dipendenti. Missori ha più di 20 anni di esperienza in Ericsson e nel settore ICT, avendo lavorato con i più importanti operatori di telecomunicazioni in Italia e all’estero, con responsabilità sia di vendita che di general management, guidando vaste organizzazioni nelle transizioni tecnologiche. Missori fino a settembre 2022 è stato Responsabile della gestione del cliente Telecom Italia e Country Manager di Ericsson in Libia.

Missori ha commentato: “Sono onorato di assumere il nuovo incarico, essendo legato all’azienda da oltre 20 anni durante i quali ho potuto conoscere ed apprezzare la qualità di Ericsson e delle sue persone. Sono certo che, anche in questa nuova veste, potrò contare sull’impegno e sulla professionalità di tutti per affrontare le sfide più importanti, legate alla transione digitale ed ecologica. L’area di mercato del Sud Est Mediterraneo, di cui l’Italia fa parte, vede lavorare insieme persone che provengono da Paesi, culture ed esperienze assai diverse. Per me sarà prioritario dare risalto a questa ricchezza, uno dei più importanti valori che possiamo offrire ai nostri clienti ed un tratto distintivo di Ericsson in tutto il mondo.”

Andrea Missori, Ericsson, Ericsson italia, Emanuele Iannetti

Mirko Baldini è Head of Property Management Italy di CBRE

Mirko Baldini è Head of Property Management Italy di CBRE

/
CBRE, società internazionale attiva nella consulenza immobiliare, ha nominato Mirko ...
Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

/
Workday, società attiva nelle applicazioni cloud aziendali per la Finanza ...
Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

/
L’organico di Cattel, azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano