andres botero

Andres Botero nuovo Chief Marketing Officer di Rubrik

Andres Botero è il nuovo Chief Marketing Officer (CMO) di Rubrik, azienda leader della sicurezza informatica. Compito del manager è occuparsi delle strategie di go-to-market insieme con le attività che promuovono la crescita dell’azienda.

La Zero Trust Data Security Company ha tra i suoi obiettivi principali quello legato alla resilienza informatica e la creazione di soluzioni cloud che possano proteggere i dati aziendali delle organizzazioni di tutto il mondo.

Gli attacchi informatici sono diventati ormai una realtà frequente e, come emerso dalle parole di Bipul Sinha, CEO e Co-Founder di Rubrik, occorre una strategia per difendersi: “I cyberattacchi sono inevitabili e di conseguenza le organizzazioni riconoscono che la resilienza informatica è l’unica opzione per proteggere il proprio business. L’esperienza di Andres nel creare e far crescere nuove categorie di business e nel costruire solide strategie di go-to-market contribuirà ad alimentare la crescita di Rubrik mentre continuiamo a definire il futuro della cybersecurity”.

Una consolidata esperienza nel Marketing quella del manager, considerato a oggi un leader del settore SaaS enterprise e maturata in oltre 20 anni presso aziende di software cloud aziendali. Tra le posizioni più recenti, ritroviamo quella di Chief Strategy & Marketing Officer presso BlackLine, a cui era affidata la responsabilità della strategia e del marketing globale. Prima di BlackLine, Botero ha assunto incarichi di alto livello, tra i quali CMO di CallidusCloud (poi acquisita da SAP) e Aria Systems e ruoli di leadership presso SAP e Siebel Systems. Inoltre è parte del Consiglio di Amministrazione di Sendoso.

Quella di Botero è una delle nomine di una rosa di manager di cui Rubik ha deciso di avvalersi recentemente per migliorare ulteriormente la qualità dei propri servizi. Infatti, con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale e l’esplosione dei dati nel passaggio al cloud, aumenta la necessità di sicurezza a fronte di una varietà infinita di modi di attaccare. Una recente ricerca dei Rubrik Zero Labs ‘State of Data Security’, dimostra che il 90% delle organizzazioni ha rilevato tentativi di manomissione al backup dei dati durante un cyberattacco, andati a buon fine per il 73% dei casi.

Tra le sfide più complesse legate alla sicurezza informatica rientrano i ransomware: “Rubrik è all’avanguardia nella cybersecurity grazie alla creazione di nuove categorie di soluzioni e alla realizzazione di partnership che proteggono i dati e offrono ai clienti la sicurezza della resilienza informatica”, ha dichiarato Botero. “Entrare a far parte di questo team di successo rappresenta per me un’opportunità eccellente, con l’’obiettivo comune di per accelerare le strategie di mercato e la crescita dell’azienda“.

cybersecurity, sicurezza informatica, Rubrik, andres botero

Marco Gay è il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

Marco Gay è il nuovo Presidente di Unione Industriali Torino

/
L’Assemblea dell’Unione Industriali Torino, composta dai rappresentanti delle 2.212 aziende ...
Riccardo Rosa nuovo Presidente di Ucimu per il biennio 2024-25

Riccardo Rosa nuovo Presidente di Ucimu per il biennio 2024-25

/
L’Assemblea dei soci di Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori ...
Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

Alessandro La Volpe è il nuovo Amministratore Delegato di IBM Italia

/
IBM ha annunciato la nomina di Alessandro La Volpe come ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano