augusto-abbarchi

Augusto Abbarchi è il nuovo Country Manager di Workday Italia

Augusto Abbarchi è stato nominato alla guida di Workday, società leader nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e le risorse umane. Il nuovo Country Manager riporta direttamente ad Angelique de Vries, Presidente Emea di Workday, e dirige il team con il chiaro intento di  ampliare e sviluppare la strategia di crescita dell’azienda in Italia.

Abbarchi arriva all’incarico dopo un’esperienza di oltre 30 anni nel settore dell’Information Technology in cui ha ricoperto ruoli manageriali e di Senior Executive, che gli hanno permesso di sviluppare una consolidata conoscenza del mercato italiano. “Data la peculiarità del mercato italiano, una delle nostre aree di interesse sarà sulle medie imprese che, in un contesto di trasformazione digitale e all’interno di uno scenario economico in continuo cambiamento, vogliono diventare protagoniste nei loro settori di riferimento”, ha riferito il manager.

Le applicazioni sono progettate con l’Intelligenza Artificiale e il Machine learning per sostenere le organizzazioni di tutto il mondo ad avvicinarsi alle future richieste del mercato del lavoro. A oggi Workday è utilizzato da oltre 10mila organizzazioni in tutto il mondo e in tutti i settori, dalle medie imprese a oltre il 50% delle aziende Fortune 500.

Carriera in SAP, Software AG e Primeur

Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Firenze e con un Master in Business Administration (MIP) al Politecnico di Milano, Abbarchi ha sviluppato la sua esperienza professionale ricoprendo per cinque anni in SAP la carica di Country Manager Italia prima di essere stato nominato Chief Operation Officer EMEA e in ultimo, Global Head of Maintenance a riporto diretto del board aziendale.

Successivamente, ha proseguito per quattro anni come SVP Global Support Services nella multinazionale tedesca Software AG e in un secondo momento come Global Head of Renewals. Prima della nomina in Workday, rivestiva l’incarico per Primeur, multinazionale italiana che opera nei servizi di data integration, di Interim Chief Revenue Officer. “C’è una crescente richiesta di applicazioni e soluzioni innovative che permettano di semplificare la gestione finanziaria e quella delle risorse umane in modo tale da portare saving in termini economici e temporali all’interno delle aziende”, ha affermato Abbarchi.

people management, Workday, Augusto Abbarchi

locatelli

Locatelli nuovo CEO in Allianz Trade GCC

/
Dario Locatelli è stato nominato CEO del Consiglio di cooperazione del ...
caputo

ManpowerGroup nomina Caputo Direttrice Sales, Marketing e Innovation

/
ManpowerGroup, multinazionale attiva nelle global workforce solutions, ha annunciato la ...
goffredo guizzardi

L’ingresso di Guizzardi in Vitale

/
L'ingresso di Goffredo Guizzardi nel ruolo di Senior Advisor rafforza ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano