Cesar Cernuda è il nuovo presidente di NetApp

NetApp, azienda leader nel data cloud service, ha annunciato la nomina di Cesar Cernuda come presidente di NetApp, che riferisce al CEO George Kurian.

Cernuda è alla guida delle global go-to-market operations, che spaziano dalle vendite, al marketing, ai servizi e al supporto. Cernuda arriva da Microsoft, e durante la sua carriera ha acquisito una vasta esperienza nella guida della business transformation, nella costruzione di team diversificati e ad alto rendimento e nella guida di un cloud business di successo. Nel suo ruolo di presidente, Cernuda ha il compito di migliorare la strategia e l’organizzazione del go-to-market di NetApp, accelerandone la crescita, trasformando il modo di approcciarsi a una clientela sempre più diversificata e cogliendo nuove opportunità, in particolare nel cloud.

Cernuda ha conseguito una laurea in business administration e marketing presso l’Università ESIC in Spagna e ha completato un management development program (PDD) presso la Business School IESE dell’Università di Navarra in Spagna. Nel 2012 ha completato il programma “Leadership for Senior Executives” offerto dalla Harvard Business School. Cernuda è un membro indipendente del consiglio di amministrazione di GESTAMP, multinazionale specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di componenti metallici altamente ingegnerizzati per l’industria automobilistica. Prima di entrare a far parte di NetApp, Cernuda è stato presidente di Microsoft America Latina e vice presidente aziendale di Microsoft Corporation.
Prima ancora, Cernuda è stato presidente di Microsoft Asia Pacific e vicepresidente mondiale delle vendite e delle field operations di Microsoft Business Solutions. Ha supervisionato il business go-to-market di Microsoft ERP e CRM in tutto il mondo. In precedenza, è stato vicepresidente di Microsoft Business Solutions International.

“In un momento in cui stiamo accelerando la nostra strategia cloud e software, l’esperienza di Cesar nel trasformare con successo le grandi organizzazioni globali riuscirà sicuramente a rafforzare la posizione di NetApp come leader nei servizi cloud e a portare valore ai nostri azionisti”, ha dichiarato George Kurian, CEO di NetApp. “Sono entusiasta di dare il benvenuto a un leader del suo calibro, che porterà al team la sua passione per i risultati, il suo impegno per la costruzione di team diversificati e altamente performanti e la sua esperienza nella business transformation, mentre continuiamo a sviluppare la nostra strategia di go-to-market per rispondere ai bisogni sempre diversi dei clienti”.

“Con l’adozione di servizi cloud e dati in continua crescita nella regione EMEA, NetApp si trova in un’ottima posizione per poter aiutare clienti e partner a muoversi al meglio nell’ambito della trasformazione digitale“, ha dichiarato Cernuda.”I principali fornitori di cloud pubblici su larga scala hanno scommesso sulla tecnologia NetApp perché li supporti nella loro offerta ai clienti, e credo che questo sia uno dei migliori esempi di come NetApp si stia trasformando per diventare un’organizzazione cloud-first. Sono entusiasta dell’opportunità di aiutare e supportare clienti e partner nella gestione e nella protezione di una delle loro risorse più importanti: i loro dati”.

cloud, Cesar Cernuda, NetApp

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

/
Fabio Colombo è Vicepresidente di Whirlpool Corporation per la regione ...
Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

/
Rosolino Pomi, Presidente e Fondatore di Sinfo One, software house ...
Si consolida il management team del Gruppo Costim

Si consolida il management team del Gruppo Costim

/
Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell'edilizia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano