Citrix acquisisce Wrike: sicurezza e semplicità si incontrano

È destinata a concludersi a metà del 2021 ed è valutata 2,25 miliardi di dollari: si tratta dell’acquisizione di Wrike, piattaforma SaaS che offre soluzioni di Collaborative work management, da parte di Citrix, società leader nella fornitura di tecnologie di workspace digitale. Si tratta di una unione di soluzioni complementari: due piattaforme innovative che insieme possono accelerare il passaggio al cloud, inaugurando una nuova era per la produttività e aprendo le porte al futuro del workspace digitale.

“Oggi il lavoro è ovunque: a casa, in ufficio e per strada. Crediamo che in futuro il successo arriderà alle aziende che sapranno adottare modelli di lavoro flessibile e ibrido, per offrire un’esperienza sicura, coerente ed efficiente che rimuova complessità e distrazioni dal lavoro, affinché sia possibile concentrarsi e lavorare al meglio ovunque ci si trovi”, ha dichiarato David Henshall, Presidente e CEO di Citrix, commentando l’operazione.

Da quanto comunicato dalle due aziende, l’unione consentirà l’accesso a tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per lavorare in maniera sicura, semplificando al massimo le attività ed elevando le prestazioni di chi le svolge, grazie all’automatizzazione e all’unificazione dei workflow di tutti gli impiegati. Con l’acquisizione di Wrike, Citrix potrà implementare nuove funzionalità che la traghetteranno sempre più verso il cloud, avvicinandosi all’obiettivo di diventare una piattaforma basata al 100% su SaaS, in grado di offrire soluzioni semplici alle esigenze dei vari settori aziendali. Queste implementazioni porteranno, infatti, ad aprire nuove linee di business, fra cui il Marketing, le Risorse Umane e i servizi professionali.

“Quando si tratta del futuro del lavoro, Citrix e Wrike condividono una visione e una missione comune: ridurre la complessità e il caos per permettere a ogni persona, a ogni gruppo di lavoro e a ogni azienda di operare al meglio”, ha commentato Andrew Filev, Fondatore e CEO di Wrike. “Insieme, sveleremo il workspace del futuro, trasformando davvero l’esperienza di lavoro e dando alle persone un set di soluzioni innovative che potranno utilizzare per andare oltre i loro obiettivi, facendo crescere il business”.

Citrix, workspace, Wricke

Trasferimento di competenze, il ruolo del partner tecnologico

Trasferimento di competenze, il ruolo del partner tecnologico

/
Un investimento non più rimandabile nel tempo. Più che un’opzione, ...
Curare la community come leva di brand awareness

Curare la community come leva di brand awareness

/
Brand awareness e recensioni: a legarle è un filo strettissimo ...
maternita_lavoro.jpg

Ci servono donne (e mamme) manager

/
La domanda che molte donne si sentono ripetere da chi ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano