Formazione

Rendere i corsi di formazione e apprendimento un successo

Motivare i dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale e prepararli al futuro: queste sono le sfide che i Learning and development (L&D) manager devono affrontare oggi in azienda. In un mercato sempre più dinamico, i responsabili L&D hanno compiti carichi di responsabilità: devono identificare gli approcci formativi più efficaci per migliorare le competenze dei colleghi, trovare un approccio che si adatti a modi di lavorare flessibili, assicurandosi che i corsi siano facilmente fruibili e dimostrando poi il ritorno sull’investimento al management.

In che modo? Occorre colmare le lacune nelle competenze, offrire una formazione flessibile e adatta, scegliere una soluzione veloce da implementare e facile da usare e rendere misurabili i progressi formativi; la formazione deve essere considerata non come uno stress, ma come un valore aggiunto. Babbel for Business offre soluzioni efficaci in questa direzione, proponendo programmi formativi che riescano sia a motivare i membri del team sia a soddisfare le esigenze del management. Lo fa identificando gli obiettivi formativi, fornendo contenuti di apprendimento legati al lavoro quotidiano, incorporando la tecnologia nell’apprendimento delle lingue e nei processi lavorativi, valutando i progressi formativi.

COME AFFRONTARE UNA FORMAZIONE SENZA STRESS? SCOPRILO SCARICANDO LA GUIDA DI BABBEL FOR BUSINESS


formazione, Babbel for Business, Learning and development manager


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

Mechinno, ricerca di talenti e fucina di professionalità

Mechinno, ricerca di talenti e fucina di professionalità

/
Nel cuore della Motor valley italiana, la società di progettazione ...
Conflavoro_Nuova_Sede

Conflavoro, a Milano inaugurata la sede della Lombardia

/
È stata inaugurata nella mattinata del 30 aprile 2024 la ...
Addio Vito Volpe, una vita per la trasformazione delle organizzazioni

Addio Vito Volpe, una vita per la trasformazione delle organizzazioni

/
Il mondo del lavoro e dell’organizzazione perde una delle sue ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano