Davide Marchini è General Manager per l’Italia di Straumann

Straumann Group, azienda leader nel settore odontoiatrico, annuncia la nomina di Davide Marchini in qualità di General Manager e Amministratore Delegato di Straumann Group Italia.

Riportando a Jens Dexhemeir, Vice President Region Europe, il nuovo responsabile della sede italiana di Straumann Group si occupa di guidare la crescita e il valore del mercato e dell’azienda puntando sull’eccellenza tecnologica, sulla digitalizzazione e sull’innovazione, mettendo al centro i propri partner e clienti e avendo sempre a cuore il miglioramento della vita e il sorriso dei pazienti. Il nuovo General Manager ha la responsabilità di rafforzare, offrendo soluzioni globali nell’estetica dentale, la leadership nel settore e portare la qualità e l’eccellenza di Straumann Group in nuovi mercati e segmenti in crescita, come quello degli allineatori ortodontici con il brand ClearCorrect. Tutto questo attraverso un’organizzazione che il nuovo manager rafforzerà verso una cultura di high performance, valorizzando persone e team.

Davide Marchini è arrivato in Straumann Group dopo una lunga esperienza in Danone, azienda nella quale ha ricoperto diversi ruoli, a livello locale e internazionale, prevalentemente legati alle funzioni di marketing e vendite nei canali GDO e Farmacia, dal 2004 ad oggi, sia per la divisione Dairy sia per la divisione Nutricia Mellin. In precedenza, Marchini ha lavorato in Reckitt Benckiser Italy e ancor prima in Accenture, azienda nella quale ha iniziato la sua carriera nel 1996.

Davide Marchini ha 49 anni e si è laureato a pieni voti in Marketing all’Università Bocconi di Milano nel 1995. “Dopo diversi anni nel settore alimentare, colgo con molto entusiasmo questa nuova opportunità offerta da Straumann Group, vero e proprio punto di riferimento e leader a livello globale nell’ambito dell’eccellenza per l’odontoiatria. Il mio obiettivo sarà quello di guidare da leader lo sviluppo e il valore del settore in Italia, in piena partnership con i nostri clienti, KOL e associazioni scientifiche e diffondendo il più possibile i valori di eccellenza e di qualità senza compromessi, con a cuore il miglioramento della vita e il sorriso dei pazienti, punti cardine dell’offerta di Straumann Group nel mondo” ha dichiarato Davide Marchini.

Davide Marchini, Straumann Group Italia, Straumann Group, ClearCorrect

Tre nomine nel leadership team di Bain Italia

Tre nomine nel leadership team di Bain Italia

/
Bain & Company ha promosso a partner tre risorse dell’ufficio ...
Nell’era di Amazon, Postalmarket ci riprova

Nell’era di Amazon, Postalmarket ci riprova

/
Il celebre catalogo si prepara a ritornare come portale del ...
Lavorare (un giorno in) meno per reagire alla crisi

Lavorare (un giorno in) meno per reagire alla crisi

/
Tra bassa produttività e la pandemia che obbliga a ripensare ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano