Due nomine in Twenix Italia

Twenix, azienda spagnola del settore EdTech, che offre formazione in inglese alle aziende e ai professionisti, ha annunciato due nomine in Italia: Joanna Maria Albertin in qualità di Country Manager ed Erika Farinacci come Content Manager.

Albertin assume l’incarico di Country Manager dopo aver maturato una vasta esperienza come guida nella crescita e nell’espansione internazionale di diverse aziende nel settore dell’istruzione, nonchè una solida conoscenza del settore dell’elearning. Dapprima come EF Country Product Manager per B2B (formazione linguistica per le aziende), Albertin ricopre in seguito il ruolo di Head of Sales per Of CourseMe (EDtech company), per poi approdare in Twenix. “Sono lieta di entrare a far parte del team italiano di Twenix e non vedo l’ora di proseguire e incrementare il successo ottenuto finora. Stiamo programmando un’entusiasmante serie di iniziative per il resto dell’anno, sia a livello B2B che B2C”, ha affermato la Country Manager. “Credo fermamente in questo modo innovativo di dare valore alle aziende e ai propri lavoratori. La metodologia di lezioni di Twenix implica un cambio di prospettiva necessario nella formazione di professionisti in Italia”.

A partire da maggio 2022 è entrata anche Farinacci nel ruolo di Content Manager. Appassionata di digital marketing, si è specializzata in russo e spagnolo all’Università di Urbino in Lingue Aziendali per poi trasferirsi a Madrid per seguire un Master in direzione strategica del commercio internazionale. Dopo una prima esperienza in Havaianas come Social Media UX Supervisor, è approdata in Twenix con l’obiettivo di curare e implemetare la strategia di content marketing.

Jorge Moreno, CEO e co-fondatore di Twenix, ha dichiarato: “Sia l’Italia sia la Spagna si basano sulla stessa impostazione dell’insegnamento dell’inglese, ossia passiva e poco utile per la vita professionale di tutti i giorni poiché non passa attraverso la pratica. Il nostro obiettivo è far capire alle aziende che, se i dipendenti parlano in inglese con sicurezza, le possibilità di crescita ed espansione aumentano; è arrivato il momento di reimmaginare l’apprendimento di lingue straniere e, in particolare, capire a cosa possano servire in una realtà di business”.

Joanna Maria Albertin, Erika Farinacci, Twenix, Twenix Italia, Jorge Moreno

Severino Citroni entra in Future Age come Digital Mentor

Severino Citroni entra in Future Age come Digital Mentor

/
Future Age, organizzazione manageriale specializzata in Change management digitale, completa ...
Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

/
Essere sempre più un player di innovazione, forte e distintivo ...
Amadori: la guida operativa dell'azienda torna in famiglia

Amadori: la guida operativa dell’azienda torna in famiglia

/
Dopo dieci anni di collaborazione si sono separate le strade del ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano