Emmanuel Goulin guida L’Oréal Italia

François-Xavier Fenart lascia il ruolo di Amministratore Delegato di L’Oréal Italia, e al suo posto subentra Emmanuel Goulin, ex Direttore Generale (DG) della divisione Lusso in Italia. Goulin è entrato in L’Oréal nel 2000 come product manager di Lancôme nel Regno Unito. Nel corso degli anni ha ricoperto posizioni internazionali nel Gruppo con crescenti responsabilità fino alla più recente direzione del travel retail per Oréal Asia Pacific, dove ha promosso una forte crescita del business. Goulin ha trascorso sei anni nel travel retail, come Area manager a Parigi e Division general manager a Hong Kong. Dopo due anni in Giappone, con il ruolo di deputy Gm di Shu Uemura Dmi, è tornato in Francia come DG della business unit Fragrances. Nel 2016 è stato nominato direttore generale di travel retail Asia Pacific.

Goulin e Fenart iniziano il passaggio di consegne a giugno 2022 e Goulin è pienamente in carica da luglio 2022, mentre Fenart continuerà a supportarlo come consigliere fino alla fine di settembre. Fenart lascia il ruolo di Country manager di L’Oréal Italia che ricopriva dal 2017. Fenart è entrato in L’Oréal alla fine degli Anni 80 nella Divisione Largo Consumo, occupando posizioni di crescente responsabilità in ambito commerciale. Nel gennaio 2001 è iniziata la sua carriera internazionale, prima a Taiwan come DG della divisione Pgp, poi in Olanda, successivamente in Brasile, Spagna e Italia come Country manager.

“François-Xavier ha contribuito a creare team forti e modernizzare il modo di lavorare nella filiale italiana, migliorando la collaborazione interdivisionale e funzionale. Sta quindi lasciando un’eredità molto solida in L’Oréal Italia, che è ben preparata ad affrontare le sfide future. Tutto il gruppo si unisce me nel congratularsi con François-Xavier per la sua straordinaria carriera in L’Oréal e per il suo contributo in Italia, e nell’augurargli tutto il meglio per questo nuovo capitolo della sua vita”, ha dichiarato Vianney Derville, Vicepresidente Zona Europa di L’Oréal. Derville ha poi aggiunto: “Emmanuel è un leader strategico e moderno, che promuove la collaborazione e il lavoro di squadra. Siamo molto fiduciosi che, con la sua vasta esperienza e la sua personalità coinvolgente, Emmanuel continuerà a guidare con successo i team di L’Oréal Italia nel loro viaggio di trasformazione”.

François-Xavier Fenart, L’Oréal Italia, Emmanuel Goulin, Amministratore Delegato L’Oréal Italia

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

Whirlpool: Fabio Colombo passa da Direttore HR a Vicepresidente EMEA

/
Fabio Colombo è Vicepresidente di Whirlpool Corporation per la regione ...
Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

Sinfo One, il Cavalier Pomi è ora anche Ufficiale al Merito

/
Rosolino Pomi, Presidente e Fondatore di Sinfo One, software house ...
Si consolida il management team del Gruppo Costim

Si consolida il management team del Gruppo Costim

/
Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell'edilizia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano