Fausto Dassenno è Chief Product Officer di Subito e Infojobs

Subito e InfoJobs, brand italiani del gruppo Adevinta – multinazionale specializzata nell’online classified – annunciano la nomina di Fausto Dassenno a Chief Product Officer, ruolo chiave per guidare l’evoluzione e l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un utente sempre più evoluto e di un mercato in continuo mutamento.

Fausto Dassenno, che vanta un’esperienza ultradecennale nel mercato classified a livello internazionale e conoscenza dell’agile development, è parte del board di Subito e InfoJobs, a diretto riporto del CEO Giuseppe Pasceri e ha la responsabilità di prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. Nel suo ruolo, supporta il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale, sviluppando prodotti innovativi.

Subito e InfoJobs rappresentano due realtà con un ruolo di primo piano nel mercato italiano e sono entusiasta di poter mettere al servizio di queste piattaforme e dei loro utenti la mia esperienza nel mondo ecommerce e dei classified per creare soluzioni innovative e performanti” ha commentato Dassenno. “Il mercato nel quale operiamo è sempre più competitivo, per questo nei prossimi due-tre anni il mio obiettivo è quello di introdurre una serie di evoluzioni per portare gli utenti in un luogo che sia al tempo stesso digitale e reale, nel quale possano trovare una risposta a ciò che cercano, che sia l’acquisto di una biciletta, la vendita di un oggetto o un servizio o la ricerca di una nuova opportunità di lavoro”.

Parmigiano, Dassenno già durante i suoi studi mostra interesse per il mondo del digitale e lo sviluppo di app e siti web, fondando una propria software house. Questa esperienza lo porta a entrare nel 2011 in eBay Classified, dove in breve tempo ricopre il ruolo di Head of Product, e successivamente in Jobrapido.it nel 2015 nel ruolo di Product Director. Nel 2016 inizia un’esperienza professionale all’estero, prima in Gumtree.com come Head of Product and Technology e poi in eFinancialCareers in qualità di Global VP Product. Rientra in Italia nel 2020 proprio grazie al suo recente ingresso in Subito e InfoJobs. Dassenno è anche Blockchain Advocate e nel 2018 ha pubblicato un libro dedicato al Digital Agile.

infojobs, Fausto Dassenno, Subito, Adevinta

John Abel entra in Extreme Networks

John Abel entra in Extreme Networks

/
Extreme Networks annuncia la nomina di John Abel a Chief ...
Maria Chiara Carrozza è Presidente del Cnr

Maria Chiara Carrozza è Presidente del Cnr

/
Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ha nominato Maria ...
Marco Bazzana entra in Future Age

Marco Bazzana entra in Future Age

/
Marco Bazzana è il nuovo direttore della divisione Production System ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano