Siamo il Paese più bello del mondo e continuiamo ad attrarre tanti turisti. Ma è questo l’unico futuro che ci attende? L’Italia resta (ancora) la seconda manifattura europea, ma questa posizione rischia di essere messa in discussione. Come riscoprire e potenziare la vocazione industriale che un tempo ci aveva fatti conoscere in ogni angolo del Pianeta? Il Paese è chiamato ad abbracciare un nuovo spirito del capitalismo e del management, basato su innovazione, sostenibilità e competitività. Solo attraverso una rinnovata attenzione alla produzione e alla gestione industriale, l’Italia potrà garantire una crescita economica solida e duratura. L’alternativa? Diventare la ‘casa vacanze’ globale per i turisti in cerca di una bellezza che abbiamo solo ricevuto in eredità…
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Direttore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Marco Fortunato, Amministratore Delegato – BIT LIFE SOLUTIONS
Luca Littamé, Principal – CONSIDI
Giovanni Mocchi, Vicepresidente – ZUCCHETTI GROUP
Paola Pomi, CEO – SINFO ONE
Valerio Ricciardelli, Membro del comitato scientifico – FABBRICAFUTURO EDUCATION