Gestire la manutenzione in mobilità con un’App integrata e sicura

Per chi non ha la possibilità di trovarsi fisicamente nella sede di lavoro, gestire e monitorare il flusso delle manutenzioni in azienda può diventare molto complicato. Per far fronte alle difficoltà organizzative, le architetture IT consentono una gestione flessibile e adattabile dei flussi informativi.

Altevie Technologies, SAP GOLD Partner, offre una nuova soluzione, semplice da usare e offline, basata su SAP Cloud Platform, che consente di gestire il flusso delle manutenzioni in azienda con applicazioni ibride e native iOS e Android.

L’obiettivo è creare applicazioni altamente connesse proteggendo il nucleo digitale dei dati dei processi, che poi vengono raccolti, selezionati, rielaborati e possono essere consultati in mobilità. Questo è possibile grazie a una singola App e una nuova interfaccia utente, integrata con il Document Center di SAP.

COMPILA IL FORM PER APPROFONDIRE I BENEFICI DELL’APP

    Manutenzione e controllo in mobilità

    Per esempio, se un tecnico non è in azienda e viene aperta una segnalazione (ticket) da un cliente per un probabile guasto a un macchinario, c’è bisogno di informazioni precise in real time e agganciate alle macchine del sistema per risolvere il problema. Con l’App il tecnico può ricevere le foto dei guasti e parlare con un chatbot per avviare il processo di riparazione, mentre le sue attività sono collegate al sistema del cliente e ai relativi ticket.

    Prima, in questi casi c’era bisogno di una persona che gestisse il flusso delle manutenzioni dal backoffice cercando manuali, dando istruzioni e supporto a distanza. Con il nuovo sistema la stessa persona può controllare puntualmente le attività dei manutentori già abbinate al ticket, collegato a sua volta ai documenti del Document Center e pronti per la fatturazione.

    La soluzione si basa sull’utilizzo e l’integrazione di varie tecnologie: l’Optical Character Recognition (OCR) o riconoscimento del testo (che permette di convertire tipi diversi di documenti come file scannerizzati, PDF o foto digitali in dati modificabili e ricercabili), Chatbot, Intelligenza Artificiale, assistente virtuale (Siri), Machine learning. Il tutto in mobilità!

     

    Intelligenza artificiale, Altevie, manutenzione, dati azienda, chatbot

    Oltre la catena di montaggio, una nuova produzione è possibile

    Oltre la catena di montaggio, una nuova produzione è possibile

    /
    La promessa è ambiziosa: rimpiazzare la tradizionale catena di montaggio, ...
    La nuova frontiera dell’IT Service management per gestire il business

    La nuova frontiera dell’IT Service management per gestire il business

    /
    Per far funzionare al meglio un’organizzazione servono una serie di ...
    Intelligenza Artificiale, la sfida è l’interazione tra uomo e tecnologia

    Intelligenza Artificiale, la sfida è l’interazione tra uomo e tecnologia

    /
    Puntare sull’Intelligenza Artificiale per orientarsi nella complessità. È la scommessa ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano