PdM_Aldo_Sutter

Gruppo Sutter, l’impresa come prestito per le generazioni future

In passato ha tenuto testa a grandi colossi: un nome su tutti, quello di Procter&Gamble. Il Gruppo Sutter, d’altra parte, di sfide ne ha affrontate e vinte tante nei suoi oltre 150 anni di storia (l’azienda ha superato due guerre mondiali, ha resistito alla concorrenza internazionale e ha gestito vari passaggi generazionali). Oggi il Gruppo Sutter – azienda che produce e commercializza prodotti per la pulizia e l’igiene degli ambienti domestici e professionali – è guidato da Aldo Sutter (esponente della quinta generazione) e ospite della nuova puntata del podcast ‘Il domatore di aquiloni’.

Per la verità, per il suo futuro Sutter aveva immaginato altro, finché poi si è ritrovato a guidare l’azienda di famiglia. Oggi il Gruppo ha circa 200 collaboratori e ricavi per 72 milioni di euro. L’ultimo capitolo della storia aziendale ha visto il Gruppo Sutter concludere un accordo con Henkel in forza del quale è stato acquisito brand, know how e portafoglio clienti di General, storica gamma di detersivi per lavatrici presente nel mercato nazionale.

sostenibilità, vision, imprenditorialità, Gruppo Sutter, aldo sutter, purpose


Dario Colombo

Articolo a cura di

Giornalista professionista e specialista della comunicazione, da novembre 2015 Dario Colombo è Caporedattore della casa editrice ESTE ed è responsabile dei contenuti delle testate giornalistiche del gruppo. Da luglio 2020 è Direttore Responsabile di Parole di Management, quotidiano di cultura d'impresa. Ha maturato importanti esperienze in diversi ambiti, legati in particolare ai temi della digitalizzazione, welfare aziendale e benessere organizzativo. Su questi temi ha all’attivo la moderazione di numerosi eventi – tavole rotonde e convegni – nei quali ha gestito la partecipazione di accademici, manager d’azienda e player di mercato. Ha iniziato a lavorare come giornalista durante gli ultimi anni di università presso un service editoriale che a tutt’oggi considera la sua ‘palestra giornalistica’. Dopo il praticantato giornalistico svolto nei quotidiani di Rcs, è stato redattore centrale presso il quotidiano online Lettera43.it. Tra le esperienze più recenti, ha lavorato nell’Ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato italiane, collaborando per la rivista Le Frecce. È laureato in Scienze Sociali e Scienze della Comunicazione con Master in Marketing e Comunicazione digitale e dal 2011 è Giornalista professionista.

Dario Colombo


Ernesto_Pellegrini_PdM_Foto

Guidare le persone con passione senza lasciare indietro nessuno

/
Quella dell'attività imprenditoriale di Ernesto Pellegrini è una lunga storia ...
PdM_Michele_Alessi_Podcast

Gli imprenditori e la buona impresa

/
Da sempre gli esseri umani, possiamo dire, 'fanno impresa'; cioè ...
PdM_Ercoli_Finzi

Donne all’altezza di essere classe dirigente

/
Puntata molto particolare de 'Il domatore di aquiloni', perché è ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano