Cosimo_DeNigris.jpg

Il nuovo Direttore delle Risorse Umane di Janssen è Cosimo De Nigris

L’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson&Johnson Janssen ha nominato Cosimo De Nigris Direttore delle Risorse Umane per le aree di Italia, Grecia e Israele. De Nigris ha il compito di implementare una People Strategy volta a valorizzare al meglio i talenti interni e ad acquisire talenti esterni, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda.

Classe 1979, con una laurea in Scienze Politiche e un master in Organization ed HR Management alla Bocconi, il nuovo DG ha avuto esperienza in Gruppo Editoriale L’Espresso dove, tra il 2005 e il 2008, in veste di HR Specialist, si è occupato a 360 gradi della gestione del personale, e in Fiat Iveco, Gruppo FCA, dove ha ricoperto la carica di HR Site Manager fino a dicembre 2011.

Dal 2012 passa in Janssen come HR Manager presso la sede di Cologno Monzese, e in seguito cresce all’interno dell’azienda assumendo il ruolo di HR Leader, anche a livello EMEA, per J&J Consumer e Supply Chain. Nel 2018, è stato nominato HR Leader Supply Chain Deliver North America presso l’headquarter J&J in New Jersey (Usa).

“Sono onorato di ricoprire questo ruolo di grande responsabilità in una realtà internazionale leader nel settore farmaceutico e in continua crescita. In questi anni in azienda, ho avuto l’opportunità di vivere in prima persona l’evoluzione e il cambiamento della funzione Human Resources del Gruppo J&J: da un approccio ‘Business Unit oriented’ siamo passati a essere ‘Corporate oriented’. Ciò ha consentito alla funzione HR di avere una visione univoca e strategica del people management dell’intera forza lavoro e, al contempo, ha favorito una maggiore collaborazione con le altre funzioni di business”, dichiara De Nigris.

gestione risorse umane, Cosimo De Nigris, Gruppo Johnson&Johnson, Janssen

John Abel entra in Extreme Networks

John Abel entra in Extreme Networks

/
Extreme Networks annuncia la nomina di John Abel a Chief ...
Maria Chiara Carrozza è Presidente del Cnr

Maria Chiara Carrozza è Presidente del Cnr

/
Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ha nominato Maria ...
Marco Bazzana entra in Future Age

Marco Bazzana entra in Future Age

/
Marco Bazzana è il nuovo direttore della divisione Production System ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano