Infor_Koch.jpg

Infor diventa consociata indipendente di Koch Industries

Infor, società internazionale leader nel campo del software per le aziende, ha annunciato che il 4 febbraio Koch Industries ha siglato un accordo per il quale acquisirà la quota di partecipazione azionaria di Infor detenuta da Golden Gate Capital. Diventando così detentrice del 100% delle quote dell’organizzazione.

A conclusione delle operazioni, previste per la metà del 2020, Infor è desitinata così a diventare una consociata indipendente di Koch Industries, continuando a mantenere l’attuale management team, con headquarter a New York City.

Koch, investitore di Infor fin dal 2017, è una società con un solido bilancio e un rating di credito aziendale AA, che intende posizionare rapidamente Infor come una delle aziende meglio capitalizzate nel settore tecnologico. Koch infatti ha investito con le sue aziende in diversi settori oltre 26 miliardi di dollari in tecnologia negli ultimi sei anni.

Un sostegno concreto per guidare la digital transformation

“La decisione di Koch di acquisire Infor rappresenta un forte sostegno alla nostra strategia di prodotto e al nostro obiettivo di creare soluzioni innovative per i nostri clienti”, ha ammesso il CEO di Infor Kevin Samuelson.

“In qualità di associata di un’azienda con un fatturato superiore a 100 miliardi di dollari che reinveste il 90% dei profitti nelle proprie attività, ci troviamo in una posizione privilegiata per guidare la digital transformation nei mercati in cui operiamo. Stiamo estendendo velocemente le nostre CloudSuite specifiche per il settore e offriamo customer experience e risultati che sono ben oltre lo standard nel software enterprise”.

“Il software non rappresenta più un settore verticale; è un layer dirompente che sta trasformando ogni aspetto della società”, ha dichiarato Jim Hannan, Executive Vice President e CEO of Enterprises di Koch Industries.

“Come azienda globale che copre più settori in 60 Paesi, Koch possiede le risorse, le conoscenze e le relazioni per aiutare Infor a continuare a estendere le proprie capacità di trasformazione”, ha concluso il CEO.

Le caratteristiche delle CloudSuite di Infor

Con un investimento di circa 4 miliardi di dollari nel design e nello sviluppo dei prodotti, Infor fornisce CloudSuite industry-specific capaci di risolvere le principali sfide operative di oltre 68mila clienti in tutto il mondo.

Progettate per i più diversi settori come manufacturing, distribution, healthcare, public sector, retail e hospitality, le CloudSuite di Infor sono cloud-native, specifiche per la singola azienda e studiate per agevolare la modernizzare e ottenere un vantaggio immediato e concreto.

“Golden Gate Capital ha fondato e iniziato a costruire Infor 18 anni fa”, ha raccontato David Dominik, Co-founder di Golden Gate Capital. “Stiamo vendendo il nostro pacchetto azionario a Koch Industries, nostro partner in Infor negli ultimi tre anni, per l’importante valore strategico tra Infor e Koch”.

Rishi Chandna, Managing Director di Golden Gate Capital, ha chiosato: “Gli ultimi anni in cui abbiamo lavorato con Koch Industries e il management team hanno reso evidente che esiste un’ottima partnership con Koch che porterà l’azienda verso un livello di successo superiore. Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con la dirigenza nel trasformare Infor nel corso degli anni rispondendo così all’evoluzione del mercato”.

trasformazione digitale, Infor, Koch Industries, Golden Gate Capital, CloudSuite industry-specific

I nuovi fringe benefit ridefiniscono il welfare aziendale

I nuovi fringe benefit ridefiniscono il welfare aziendale

/
Le modifiche al welfare aziendale decise dal Governo con la ...
Legge di Bilancio 2023 Giorgia Meloni

Legge di Bilancio e imprese, Giorgia ci prova

/
La prima legge di Bilancio del Governo di Giorgia Meloni ...
Si può essere un'impresa virtuosa senza essere azienda benefit?

Si può essere un’impresa virtuosa senza essere azienda benefit?

/
Alle aziende è sempre più richiesto di dimostrare che è ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano