La felicità è una scienza e si può apprendere

Essere felici è una scienza che, in quanto tale, si può studiare e imparare, per consolidare una nuova visione della propria vita su basi concrete. Lo sostengono tre consulenti e psicologhe del lavoro di Eu-tròpia (società Benefit di consulenza HR): Rosanna Gallo, Jessica Gandolfo e Sarah Noemi Bonomi, ospiti di questa puntata.

Il loro recente libro La felicità è una scienza e si può apprendere. Strategie positive per allenare e promuovere il benessere al lavoro e nella vita (FrancoAngeli, 2022) è basato su un modello di riferimento bio-psico-sociale, che lega la nostra felicità alla salute fisica, mentale e relazionale. Le tecniche e le strategie suggerite, derivando da solidi approcci scientifici, sono accessibili e immediate, il che non elimina l’impegno dell’allenamento per impadronirsene ed applicarle nel quotidiano.

tra le righe, Rosanna Gallo, Jessica Gandolfo, Sarah Noemi Bonomi, La felicità è una scienza e si può apprendere


Elisa Marasca

Elisa Marasca

Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino. Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica. Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.

Mobilità_Simone Carrarini

Incentivare la mobilità sostenibile

/
Ci si proietta verso un futuro sempre più green. La ...
Maurizia Rimondi e il Marketing della felicità

Maurizia Rimondi e il Marketing della felicità

/
Il Marketing interno all'azienda si riflette sempre sul Marketing esterno, ...
Le organizzazioni fragili

Le organizzazioni fragili

/
Federico Butera propone di affrontare la ‘questione organizzativa’ in Italia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano