Marco Poggi nominato Presidente di Mida

Marco Poggi, già Managing Partner e Board Member di Mida, è diventato Presidente della storica factory di consulenza italiana. La nomina di Poggi, in carica dal 1 gennaio 2021, è stata annunciata dall’assemblea degli azionisti di Mida, che nella stessa occasione ha definito il nuovo Consiglio di amministrazione.

Consulente, coach, formatore, wellbeing designer, counselor in Analisi Transazionale, Poggi ha un Master in Pnl ed è istruttore certificato di Protocolli Mindfulness. “Il mio obiettivo come Presidente è quello di realizzare una strategia sfidante per sostenere i clienti di Mida nella trasformazione globale in atto, contribuendo al loro sviluppo sostenibile”, dichiara Poggi. “Questo significa inquadrare le attività relative alle organizzazioni aziendali e alle relazioni tra le persone in termini di benessere, integrazione virtuosa tra digitale e umano, flourishing delle persone”.

Negli ultimi anni, infatti, Poggi ha sviluppato esperienze innovative nell’applicazione di paradigmi neuroscientifici e della mindfulness in ambienti lavorativi, coltivando un approccio alla trasformazione delle persone basato sulla consapevolezza e sulla crescita personale.

Poggi è stato Co-Fondatore di MindfulLab, progetto pionieristico di diffusione della mindfulness in azienda e board member di Neocogita – Brain Wellness Research company. Oltre a una lunga e solida esperienza nel campo della formazione, dell’empowerment e del Business transformation design, studia da anni i mondi delle tradizioni di consapevolezza e in particolare il buddhismo.

Ha pubblicato numerosi articoli sull’empowerment ed è autore di Mindfulrevolution. La via della mindfulness in azienda, (ESTE 2018). È inoltre autore del romanzo formativo Lungo la linea del tempo (Guerini, 2006), e co-autore dei volumi Analisi Transazionale nella formazione degli adulti (a cura di M. Castagna, Franco Angeli, 2003) e Formazione – I metodi (a cura di G.P. Quaglino, Cortina, 2014).

Marco Poggi, Mida, presidente Mida, MindfulLab

Davide Marini è Country Manager di NetApp Italia

Davide Marini è Country Manager di NetApp Italia

/
Dopo un anno in cui ha rivestito la posizione di ...
Francesco Urso entra in Spitch

Francesco Urso entra in Spitch

/
Spitch, azienda internazionale specializzata in soluzioni di tecnologia vocale, ha ...
Riformare il Lavoro oltre il populismo giuslavoristico

Riformare il Lavoro oltre il populismo giuslavoristico

/
La grande trasformazione del lavoro, imposta dalla Gig e Sharing ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano