Nella strategia di Andriani i 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030

La società benefit Andriani, con sede a Gravina in Puglia (Bari) e specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di genere, attestando il suo impegno nel colmare il divario di genere e nel creare un ambiente di lavoro inclusivo. Questo riconoscimento, rilasciato dalla multinazionale Rina (operante in oltre 70 Paesi), certifica la conformità di Andriani alla prassi Uni/PdR 125:2022, l’unico standard italiano sulla gender equality.

Integrando i 10 principi del Global compact e i 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sdg) dell’Agenda 2030 dell’Onu, l’azienda pugliese promuove la diversità come elemento chiave per l’innovazione e la crescita sostenibile a lungo termine. L’azienda ha lanciato numerosi progetti dedicati al benessere dei dipendenti, allo sviluppo professionale e al bilanciamento tra vita lavorativa e personale. In particolare, Andriani ha implementato un sistema di gestione orientato al miglioramento continuo, promuovendo iniziative sulle tematiche di Diversity, Equity & Inclusion (DEI).

“Le diversità sono un dato di fatto, ma l’inclusione è una scelta consapevole. Solo creando una cultura inclusiva le organizzazioni possono raggiungere una vera anti-fragilità e trarre il meglio dai momenti di difficoltà, realizzando un forte senso di appartenenza e migliorando la retention e l’engagement, ha dichiarato Mariangela Candido, HR & Organization Director di Andriani. Le azioni intraprese dall’azienda coprono sei aree principali: cultura e strategia; governance; processi HR; opportunità di crescita e inclusione delle donne; equità remunerativa per genere; tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro; impegno per la diversità e sostenibilità.

cultura inclusiva, parità di genere, Agenda Onu 2030, Certificazione parità di genere, Andriani

Primadonna

Primadonna, eccellere nella parità in un ambiente inclusivo

/
Primadonna, marchio pugliese specializzato nella commercializzazione di abbigliamento, chiude il ...
Speciale Certificazione della Parità di genere

Speciale Certificazione della Parità di genere

/
La parità di genere è un obiettivo cruciale dell’Agenda 2030 ...
Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

/
Carrefour Italia ha recentemente ricevuto la Certificazione per la Parità ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano