Storie di fabbrica

Tra tradizione e innovazione, alla scoperta delle imprese italiane

Le aziende che hanno fatto e stanno facendo la storia del manifatturiero italiano aprono le loro porte per narrare il proprio percorso e dialogare sulle innovazioni del settore, i progetti, le prospettive, i problemi e le risorse del fare impresa in Italia. Un luogo di scambio che mostra gli esempi virtuosi e lascia la parola ai protagonisti della manifattura.

A cura di:

Sara Polotti

Puntare sull’idroelettrico, anche se il mercato del petrolio parla chiaro

Pur con uno sguardo al mercato delle trivellazioni, Nuova Oleodinamica Bonvicini, azienda di Cremona che produce cilindri oleodinamici di medie e grandi dimensioni, ha deciso di puntare sul settore idroelettrico.

In questa quinta puntata di Storie di Fabbrica a parlare è Claudio Marani, direttore generale dell’azienda, che illustra come le diverse applicazioni dei loro prodotti svelino molto sullo stato dell’economia, sulla situazione generale della Manifattura e sul futuro del pianeta.


Sara Polotti

Sara Polotti è giornalista pubblicista dal 2016, ma scrive dal 2010, quando durante gli anni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (facoltà di Lettere e Filosofia) recensiva mostre ed eventi artistici per piccole testate online. Negli anni si è dedicata alla critica teatrale e fotografica, arrivando poi a occuparsi di contenuti differenti per riviste online e cartacee. Legge moltissimo, ama le serie tivù ed è fervente sostenitrice dei diritti civili, dell’uguaglianza e della rappresentazione inclusiva, oltre che dell’ecosostenibilità.

Great resignation

Great resignation e rivalutazione dei valori

/
I lockdown e lo Smart working hanno influenzato la vita ...
Enrico Cerni e Dante per manager

Enrico Cerni e Dante per manager

/
L'ospite di questa puntata è Enrico Cerni, manager nella Corporate ...
Lo Smart working comincia dall’ufficio

Lo Smart working comincia dall’ufficio

/
L'ospite di questa puntata è Luca Brusamolino, Ceo di Workitect ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano