RGI annuncia due ingressi nel management

RGI Group, leader indipendente di soluzioni software per il settore assicurativo europeo, ha annunciato che Federico Della Casa succede a Cécile André Leruste come CEO di Gruppo a partire dall’8 settembre 2022. Della Casa è un manager che ha maturato decenni di esperienza in ruoli manageriali nel settore tecnologico.

Ha ricoperto diversi ruoli in aziende internazionali e tecnologiche, occupandosi dello sviluppo di progetti chiave, della gestione dei team di vendita e delle relazioni con i partner. Più recentemente, è stato Senior Vice President Public Sector dell’area EMEA South per Salesforce, dopo aver ricoperto la posizione di Country Leader per l’Italia. Della Casa lavora per guidare e accelerare la crescita del Gruppo in Italia e in Europa, facendo leva sulle basi di RGI e sull’innovazione dei modelli di business, dei prodotti e dei servizi per aiutare i clienti ad operare con successo. Sotto la sua guida, il Gruppo continua a perseguire la propria strategia e il proprio piano di crescita, che prevede investimenti nei prodotti dell’azienda e un ulteriore consolidamento della frammentata industry dei software assicurativi.

Massimo Paltrinieri entra invece a far parte dell’azienda come Chief Customer Officer. Grazie al suo eccellente percorso e alla sua approfondita conoscenza del settore, contribuisce a incentrare ulteriormente la strategia di RGI sulle esigenze di lungo periodo dei clienti e sulle tendenze del settore. Paltrinieri vanta una lunga esperienza assicurativa, quale ex CIO di Generali, nonché nei servizi finanziari, con McKinsey, Nexi e Dresdner Bank.

Federico Della Casa, RGI Group, Cécile André Leruste, Massimo Paltrinieri

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

/
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, ha ...
François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano