RGI annuncia due ingressi nel management

RGI Group, leader indipendente di soluzioni software per il settore assicurativo europeo, ha annunciato che Federico Della Casa succede a Cécile André Leruste come CEO di Gruppo a partire dall’8 settembre 2022. Della Casa è un manager che ha maturato decenni di esperienza in ruoli manageriali nel settore tecnologico.

Ha ricoperto diversi ruoli in aziende internazionali e tecnologiche, occupandosi dello sviluppo di progetti chiave, della gestione dei team di vendita e delle relazioni con i partner. Più recentemente, è stato Senior Vice President Public Sector dell’area EMEA South per Salesforce, dopo aver ricoperto la posizione di Country Leader per l’Italia. Della Casa lavora per guidare e accelerare la crescita del Gruppo in Italia e in Europa, facendo leva sulle basi di RGI e sull’innovazione dei modelli di business, dei prodotti e dei servizi per aiutare i clienti ad operare con successo. Sotto la sua guida, il Gruppo continua a perseguire la propria strategia e il proprio piano di crescita, che prevede investimenti nei prodotti dell’azienda e un ulteriore consolidamento della frammentata industry dei software assicurativi.

Massimo Paltrinieri entra invece a far parte dell’azienda come Chief Customer Officer. Grazie al suo eccellente percorso e alla sua approfondita conoscenza del settore, contribuisce a incentrare ulteriormente la strategia di RGI sulle esigenze di lungo periodo dei clienti e sulle tendenze del settore. Paltrinieri vanta una lunga esperienza assicurativa, quale ex CIO di Generali, nonché nei servizi finanziari, con McKinsey, Nexi e Dresdner Bank.

Federico Della Casa, RGI Group, Cécile André Leruste, Massimo Paltrinieri

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

Angelique de Vries guida la regione EMEA di Workday

/
Workday, società attiva nelle applicazioni cloud aziendali per la Finanza ...
Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

Leonardo Boldrini è Direttore acquisti di Cattel

/
L’organico di Cattel, azienda veneta specializzata nella distribuzione di prodotti ...
Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

Rick Jackson è Chief Marketing Officer di Veeam

/
VeeamSoftware, attiva nella fornitura di soluzioni per la Modern Data ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano