Si consolida il management team del Gruppo Costim

Il Consiglio di Amministrazione di Impresa Percassi, general contractor nell’edilizia privata, ha nominato Giorgio Cucchi Amministratore Delegato (AD). Il manager succede a Jacopo Palermo, AD di Impresa Percassi sin dal 2014 e CEO del Gruppo Costim in carica dal 2019, che ha assunto la carica di Presidente della società.

La nomina di Cucchi rientra nella strategia del Gruppo Costim, affidata a Palermo, di continua evoluzione e consolidamento del management team attraverso l’inserimento di manager di elevata seniority e comprovata esperienza, funzionale al raggiungimento degli ambiziosi e sfidanti obiettivi dei prossimi anni.

L’AD di Impresa Percassi, dopo la Business School Insead, ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Carraro in cui è rimasto quasi venti anni, seguendo progetti in Asia e in Nord Europa e arrivando a ricoprire il ruolo di General Manager. Successivamente, forte delle competenze maturate a livello internazionale nell’area della Direzione Generale, nella pianificazione strategica e gestione operativa, ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano, per esempio in Sacmi – realtà internazionale attiva nella fornitura di macchine e impianti per l’industria della ceramica, dei metalli, del packaging e del food and beverage – in cui ha ricoperto il ruolo di Country General Manager.

Cucchi ha commentato: “Sono molto felice di entrare a far parte di una realtà solida e innovativa come Impresa Percassi. Sono sicuro che insieme, e con il prezioso supporto del Gruppo Costim, raggiungeremo traguardi importanti, consolidando l’espansione di Impresa Percassi verso mercati maturi e portando a compimento l’ambiziosa pipeline di progetti in corso”.

Francesco Percassi, Presidente del Gruppo Costim, ha dichiarato: “Tali nomine rappresentano un ulteriore step nel processo di managerializzazione delle società appartenenti al Gruppo. L’ingresso di un manager di comprovata esperienza come Giorgio Cucchi va ad ampliare la squadra guidata dall’Ing. Palermo – al quale da oggi passo il testimone della Presidenza di Impresa Percassi permettendogli allo stesso tempo di dedicarsi appieno alla mission di Costim – e sono certo consentirà di avviare una nuova e ancor più sfidante fase di crescita sostenibile di Impresa Percassi per recitare un ruolo da protagonista in un mercato sempre più complesso e sofisticato”.

Gruppo Costim, Jacopo Palermo, Impresa Percassi, Giorgio Cucchi, Francesco Percassi

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

Bert De Vriendt è Country Leader di SD Worx Italia

/
SD Worx, il principale fornitore europeo di soluzioni HR, ha ...
François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

François Guilgot nominato Presidente di Cnp Vita Assicura

/
L’assemblea degli azionisti di Cnp Vita Assicura, parte di Cnp ...
Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

Anna Di Michele entra in Banca Investis come Regional Head della Lombardia

/
La divisione Private Banking del gruppo Banca Investis, guidata da ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano