Solidarietà e impegno sociale in azienda: oltre la Corporate Social Responsibility

Abbiamo assistito in queste settimane a un grande aumento delle attività di solidarietà e di impegno sociale che sia le persone sia le aziende hanno voluto mettere in campo. Si tratta di temi delicati per i quali le aziende sono disposte a offrire energie e risorse (direttamente o indirettamente monetarie), senza averne un ritorno economico.

Allo stesso tempo, ci sono aziende che hanno scelto di non dare troppo risalto mediatico a queste attività perché la finalità non è quella di promuovere un brand, ma di essere coerenti con i propri impegni di corporate citizenship, o se si preferisce di sostegno della sostenibilità (sociale, economica, ecc. della comunità in cui si fa business), nel senso più ampio del termine.

La Direzione HR è chiamata a gestire questo tipo di attività e a coordinarle, spesso in collaborazione con il Facility Management, dando comunque evidenza dei risultati ottenuti nel proprio bilancio di sostenibilità o nel proprio bilancio sociale, disponibile poi a tutti gli stakeholder.

Proprio con l’obiettivo di supportare al meglio le Direzioni HR delle aziende, Oracle propone le HCM (Human Capital Management) Flash News, una serie di micro pillole digitali (della durata di circa 30 minuti) in cui è possibile discutere i trend del momento e approfondire le soluzioni applicative in Cloud disponibili, in merito a ogni specifico tema trattato. Al termine è prevista anche una fase di Q&A in cui i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti.

Il prossimo appuntamento è il 22 aprile 2020 alle 9.15 con il webinar dal titolo My Volunteering: solidarietà e impegno sociale in azienda. My Volunteering di Oracle HCM Cloud supporta l’organizzazione nel facilitare uno sforzo comune di solidarietà e altruismo, consentendo alla Direzione HR e alle persone di collaborare in iniziative di aiuto alla comunità, sia che si tratti di donare forniture, dispositivi di protezione individuale (DPI), o cibo e altre risorse a chi ne ha bisogno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO

 

 

oracle, HR, HCM Flash news, solidarietà, my volunteering

AI, People analytics e dati: l’HR nell’era della conoscenza

AI, People analytics e dati: l’HR nell’era della conoscenza

/
L’uomo è un essere dinamico e la conoscenza è il ...
Assiteca con Talentia Software si adegua alle normative comunitarie per il bilancio

Assiteca con Talentia Software si adegua alle normative comunitarie per il bilancio

/
Talentia Software fa squadra con Assiteca. Il sodalizio tra il ...
Digitalizzare l’HR per ripensare le organizzazioni

Digitalizzare l’HR per ripensare le organizzazioni

/
Lavoratori italiani in cerca di motivazione. Durante la pandemia, la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano