Pugliese

Sostenibilità in azienda, formare al cambiamento

La sostenibilità, se profondamente integrata nell’identità aziendale, può essere una matrice unificante per tutte le attività e le dinamiche interne all’organizzazione. Dalla produzione alla gestione delle Risorse Umane, un approccio improntato alla sostenibilità può risultare decisivo per ricreare un ambiente di lavoro valorizzante, dinamico e produttivo. Per raggiungere questo grado di consapevolezza è però necessario che tutti operino nella stessa direzione e la formazione può essere lo strumento adatto per raggiungere questo traguardo.
In questo episodio di Pensiero Personale, Anna Pugliese, HR Business Partner di Ecopol, azienda toscana specializzata nella produzione di materiali plastici biodegradabili ed idrosolubili, racconta la totalità del concetto di sostenibilità all’interno dell’organizzazione e i suoi effetti sull’HR.

sostenibilità, HR, Ecopol


Alessandro Gastaldi

Alessandro Gastaldi

Laureato in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano, Alessandro Gastaldi ha iniziato il suo percorso all'interno della stampa quasi per caso, già durante gli anni in facoltà. Dopo una prima esperienza nel mondo della cronaca locale, è entrato in ESTE dove si occupa di impresa, tecnologia e Risorse Umane, applicando una lettura sociologica ai temi e tentando, invano, di evitare quella politica. Dedica il suo tempo libero allo sport, alla musica e alla montagna.

donne manifattura

Chi l’ha detto che la fabbrica è solo per uomini?

/
L'idea che il lavoro in fabbrica, quello tipico della Manifattura, ...
Cimbali

Il lavoro oltre il talento

/
Cos’è il talento, se non una piccola frazione della natura ...
Autieri

Organizzare da zero, una palestra per l’HR

/
Come si organizza uno stabilimento appena nato? Quali sono le ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano