Talentia HCM 11.6 guida le aziende nell’era del lavoro da remoto

Il mondo è cambiato. E, con esso, il modo di lavorare e gestire gli obiettivi. Quando, a febbraio 2020, la pandemia di Covid-19 ha travolto il nostro Paese, le aziende hanno dovuto remotizzare le attività e impostare l’organizzazione del lavoro a distanza. E la nuova condizione di Home working ha modificato le modalità di valutazione delle performance, accelerando un processo di cambiamento – che era già in atto – in direzione del Management by objectives (MBO).

In quest’ottica è sempre più importante, per le organizzazioni, poter contare sugli strumenti tecnologici proprio a supporto della gestione e della valutazione delle prestazioni. E i player di settore si stanno muovendo proprio in questa direzione. Ne è un esempio Talentia Software con le sue soluzioni per la gestione del personale. È recente, a questo proposito, la nuova release della piattaforma HCM con l’aggiornamento del modulo Performance e l’implementazione di nuove funzionalità.

Non solo valutazione delle competenze

La nuova versione della piattaforma aggiunge all’automatizzazione dell’analisi delle competenze la possibilità di gestire lettere d’impegno, definire e assegnare obiettivi e valutarne i risultati. Uno strumento in grado altresì di dematerializzare documenti e processi, di collaborare a più livelli organizzativi e intervenire su obiettivi, target e interviste anche in corso d’opera; funzionalità fondamentale vista l’importanza, tipica del mondo moderno, di aggiornare i dati con rapidità.

Il lavoro da remoto ha portato con sé anche la necessità di far sentire i dipendenti uniti anche a distanza. Per questo, la nuova release di Talentia HCM presenta un aggiornamento della piattaforma proprietaria di Social and Communication, lo spazio dedicato alla comunicazione fra lavoratori, connesso al portale dei dipendenti. Un vero e proprio social network, dall’interfaccia semplice, che promuove il confronto e permette di sviluppare relazioni e scambiare contenuti.

Per gli specialisti del recruiting è stata poi introdotta la firma digitale, strumento riconosciuto a livello legale che permette di approvare e archiviare digitalmente documenti in forma elettronica, anche a distanza. Ecco, dunque, che si potrà facilmente firmare contratti e lettere d’impegno senza dover presenziare fisicamente.

“È una soluzione agile, variegata e flessibile, adattabile al mindset culturale e valoriale delle singole aziende”, ha sottolinea Fabio Cardilli, Product Manager HCM di Talentia Software. “Per noi è fondamentale rispondere alle richieste dei clienti e del mercato che, in questo periodo più che mai, hanno necessità di soluzioni agili e in grado di assecondare i cambiamenti. La progettazione e lo sviluppo interamente italiano di questa soluzione ci riempie di orgoglio”, ha commentato Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software.

HR, Talentia Software, performance

Con l’employee experience cresce la produttività

Con l’employee experience cresce la produttività

/
Una buona esperienza utente richiede alta personalizzazione, anche sul posto ...
Un reparto HR agile per affrontare i cambiamenti

Un reparto HR agile per affrontare i cambiamenti

/
Da ormai diversi anni si parla di lavoro agile. Ma ...
La prospettiva internazionale dello Smart working

La prospettiva internazionale dello Smart working

/
La storia di Factorial è un racconto di semplificazione, di ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano