Tecnologie, mindset e finanza agevolata per uscire dalla crisi

L’innovazione rappresenta la principale leva competitiva nel settore manifatturiero. Da questa consapevolezza, nel 2016 è nato il Piano Nazionale Industria 4.0 (ora ribattezzato Piano Transizione 4.0) che a fine maggio 2020 è stato rafforzato dal decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico attraverso lo stanziamento di 7 miliardi di euro per aiutare le imprese innovative a superare l’emergenza covid.

Durante questo periodo di crisi, è risultato evidente che nel prossimo futuro sarà sempre più fondamentale investire per favorire il processo di transizione digitale del nostro sistema produttivo. Dall’innovazione, infatti, passa la competitività delle imprese e la valorizzazione del Made in Italy.

Gli imprenditori devono affrontare la sfida con azioni di breve termine (orientate alla gestione della continuità operativa), ma anche di lungo periodo (orientate alla crescita). Capire quale sia la strada giusta da seguire, però, non è facile.

Per questo CWS Digital Solutions, realtà che accompagna le aziende nella sfida della trasformazione digitale, con un percorso dedicato alle soluzioni di Industrial IoT, ha realizzato un apposito instant book: l’obiettivo è quello di mettere a disposizione di imprenditori e manager che operano nel settore manifatturiero una guida di orientamento alla Digital transformation e alcune risorse pratiche per acquisire ora il vantaggio competitivo necessario ad affrontare l’era post covid-19.

Tecnologie, mindset e strumenti di finanza agevolata sono le principali leve sulle quali, secondo CWS Digital Solutions, il settore manifatturiero può costruire la sua rinascita.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE L’EBOOK SULL’INDUSTRIA 4.0

digital transformation, industria 4.0, CWS, piano transizione 4.0

ANIE_tecnologia.jpg

Il lato oscuro della tecnologia

/
Le notifiche sugli smartphone scandiscono le nostre giornate. I servizi ...
Tecnologie per la servitizzazione, oltre la vendita c’è l’esperienza

Tecnologie per la servitizzazione, oltre la vendita c’è l’esperienza

/
Il management ci ha abituati al susseguirsi di parole chiave ...
data

Sviluppare una cultura del dato per accrescere la competitività

/
In un periodo di grande incertezza ed elevata dinamicità degli ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

2019 © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano