Tecnologie, mindset e finanza agevolata per uscire dalla crisi

L’innovazione rappresenta la principale leva competitiva nel settore manifatturiero. Da questa consapevolezza, nel 2016 è nato il Piano Nazionale Industria 4.0 (ora ribattezzato Piano Transizione 4.0) che a fine maggio 2020 è stato rafforzato dal decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico attraverso lo stanziamento di 7 miliardi di euro per aiutare le imprese innovative a superare l’emergenza covid.

Durante questo periodo di crisi, è risultato evidente che nel prossimo futuro sarà sempre più fondamentale investire per favorire il processo di transizione digitale del nostro sistema produttivo. Dall’innovazione, infatti, passa la competitività delle imprese e la valorizzazione del Made in Italy.

Gli imprenditori devono affrontare la sfida con azioni di breve termine (orientate alla gestione della continuità operativa), ma anche di lungo periodo (orientate alla crescita). Capire quale sia la strada giusta da seguire, però, non è facile.

Per questo CWS Digital Solutions, realtà che accompagna le aziende nella sfida della trasformazione digitale, con un percorso dedicato alle soluzioni di Industrial IoT, ha realizzato un apposito instant book: l’obiettivo è quello di mettere a disposizione di imprenditori e manager che operano nel settore manifatturiero una guida di orientamento alla Digital transformation e alcune risorse pratiche per acquisire ora il vantaggio competitivo necessario ad affrontare l’era post covid-19.

Tecnologie, mindset e strumenti di finanza agevolata sono le principali leve sulle quali, secondo CWS Digital Solutions, il settore manifatturiero può costruire la sua rinascita.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE L’EBOOK SULL’INDUSTRIA 4.0

    digital transformation, industria 4.0, CWS, piano transizione 4.0

    AI_Butti

    AI, l’Italia ha la sua strategia per innovare

    /
    Nuovi strumenti finanziari, servizi di supporto, infrastrutture tecnologiche e opportunità ...
    business intelligence

    I vantaggi dell’analisi dei dati con la Business intelligence

    /
    L’analisi dei dati è cruciale per la competitività delle aziende: ...
    L’ufficio acquisti digitale, collaborativo ed efficiente: rivivi il webinar

    L’ufficio acquisti digitale, collaborativo ed efficiente: rivivi il webinar

    /
    Se fino a ieri la gestione delle emergenze era l’eccezione, ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano