Ally_Twingroup.jpg

Ally Consulting avvia un programma di mentoring con Twingroup

Le conoscenze della piattaforma gestionale CloudSuite Industrial (CSI) di Infor, azienda globale di soluzioni ERP, di cui Ally è un partner di riferimento, saranno trasferite attraverso un programma formativo di mentoring a Twingroup Global Solutions, provider di servizi e soluzioni ERP per le imprese.

La nuova partnership ha visto quindi Ally Consulting, società di consulenza IT che affianca le PMI del settore manifatturiero, sviluppare un training diretto verso Twingroup, per la durata di un mese, con l’obiettivo di avviare un’attività di coaching che abbini un nuovo system integrator con un partner già esperto sulla soluzione Infor CSI, l’iniziativa in collaborazione con Infor Italia.

Il risultato previsto è quello di creare un team coeso, per assicurare il miglior supporto alle aziende che scelgono il percorso della digital transformation, partendo dalla qualificazione del progetto, fino alle attività di demo richieste, per concludere poi con l’implementazione della soluzione ERP di Infor.

Il valore della partnership per Ally Consulting e Twingroup

CSI è una piattaforma ERP end-to-end per l’industria di processo e la produzione discreta, che include funzionalità di analisi predittiva, collaborazione, strumenti di lean production e opzioni di integrazione. Comprende gli strumenti necessari per migliorare il servizio offerto ai clienti, ottimizzare la produzione, migliorare la qualità, coordinare meglio la manutenzione e l’assistenza aftermarket per collaborare in modo più efficace.

“Ally Consulting promuove la formazione sul prodotto e affianca la forza vendite di Twingroup”, spiega Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting. “Il programma promuove una sana collaborazione tra i partner di Infor, in modo da proporsi al mercato come un’entità unica che dispone di oltre 50 consulenti qualificati e di un team marketing-commerciale coeso, per ampliare la gamma dei servizi di consulenza IT alle imprese”, aggiunge.

PaoloAversa_Managing Director_Ally_LD.jpg
 Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting

Maspero Gherardo, Managing Partner di Twingroup Global Solutions, afferma: “Cercavamo da tempo un nuovo ERP da aggiungere al nostro portfolio, basato essenzialmente sulla piattaforma IBMi: il risultato di questa selezione e ricerca si è concretizzato nella partnership con Ally Consulting. La nostra attenzione, in particolare, si è focalizzata sul prodotto Infor CSI, la soluzione basata su Microsoft e ideale per le PMI italiane, con specifico riferimento al settore manifatturiero. Un’azienda che sceglie quindi la soluzione CloudSuite di Infor, distribuita da Ally e da Twingroup, sa che avrà a disposizione le competenze di entrambi.”

Per Ally Consulting e Twingroup questa partnership ha un valore importante ed è vista come una straordinaria opportunità di crescita per entrambi i team, che possono operare congiuntamente sul mercato, offrendo alle imprese, oltre alla soluzione ERP di ultima generazione, anche solide conoscenze di diversi modelli produttivi e di business. La collaborazione si è sviluppata come risultato di parecchi anni di esperienza consolidata da entrambe le società nel mercato ERP.

“L’idea è nata a maggio 2019 e il progetto è partito a inizio 2020. Da subito l’interesse è stato molto alto non solo tra i clienti consolidati, ma anche tra altri partner di Infor che vogliono rispondere alla crescente domanda di digital transformation”, racconta Aversa.

I nuovi clienti o quelli potenziali, che sono soprattutto piccole e medie aziende manifatturiere, “sono attratti dal fatto che la struttura che li segue nel programma di mentoring è consolidata e competente, ma non solo: il nostro approccio è su misura per loro, ovvero non siamo un partner troppo grande che non li seguirebbe con la giusta attenzione, ma nemmeno troppo piccolo con limitate risorse”.

trasformazione digitale, Twingroup Global Solutions, Ally Consulting, ERP, Infor CSI


Elisa Marasca

Elisa Marasca

Elisa Marasca è giornalista professionista e consulente di comunicazione. Laureata in Lettere Moderne all’Università di Pisa, ha conseguito il diploma post lauream presso la Scuola di Giornalismo Massimo Baldini dell’Università Luiss e ha poi ottenuto la laurea magistrale in Storia dell’arte presso l’Università di Urbino. Nel suo percorso di giornalista si è occupata prevalentemente di temi ambientali, sociali, artistici e di innovazione tecnologica. Da sempre interessata al mondo della comunicazione digital, ha lavorato anche come addetta stampa e social media manager di organizzazioni pubbliche e private nazionali e internazionali, soprattutto in ambito culturale.

giuliano marone

Progressio investe in Archiva Group

/
Progressio, operatore di private equity, ha siglato un accordo per ...
Famiglia Pomi

I primi 40 anni di Sinfo One, la crescita continua e sostenibile verso il futuro

/
Dopo averlo anticipato a gennaio 2024, sono iniziati i festeggiamenti ...
Gi Group Holding prima in Italia a certificare i propri recruiter

Gi Group Holding prima in Italia a certificare i propri recruiter

/
Essere un recruiter oggi richiede competenze specialistiche che vanno dall’Employer ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano