Credito_imposta_rilancio

Investimenti pubblicitari 2020, il credito d’imposta sale al 50%

Dal 30 al 50%: è l’incremento della misura del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari nel 2020. A sancirlo è un articolo (186) del decreto Rilancio, che ha rimesso mano al regime straordinario già previsto per il 2020 dal decreto Cura Italia.

“Limitatamente all’anno 2020, il credito di imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati e in ogni caso nei limiti dei regolamento dell’Unione europea”, è stato scritto del decreto Rilancio, che, tra le varie misure, ha mobilitato circa 55 miliardi di euro a favore di imprese, lavoratori e famiglie.

Resta invariato, invece, il meccanismo del calcolo “straordinario” dell’agevolazione, previsto dal decreto Cura Italia: per il 2020 il credito d’imposta nella misura del 50% è riconosciuto sul complesso degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 e non sui soli investimenti incrementali (non c’è più bisogno di rispettare l’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario rispetto all’anno precedente come requisito per l’accesso all’agevolazione fiscale).

Secondo quanto scritto su Fisco, limitatamente al 2020, può, dunque, accedere all’agevolazione anche chi ha programmato investimenti inferiori rispetto a quelli nel 2019; chi nel 2019 non ha effettuato investimenti pubblicitari; chi ha iniziato l’attività nel 2020.

La novità del decreto Rilancio prevede il limite massimo di spesa pari a 60 milioni di euro: 40 milioni come limite per gli investimenti pubblicitari sui giornali quotidiani e periodici (anche online) e di 20 milioni per la pubblicità su emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali (non partecipate dallo Stato).

Il quotidiano Parole di Management e tutti i prodotti ESTE offrono alle aziende che intendono promuoversi presso il target di Imprenditori/capi azienda/manager diversi strumenti per comunicare, tra cui: Web Partnership; Campagne banner; Attività di lead generation; Sponsorizzazione Newsletter; Webinar.
Per maggiori informazioni sulla tua pubblicità su PdM, scrivi a: commerciale@este.it 

pubblicità 2020, credito imposta pubblicità, investimenti pubblicitari

Centro Software ancora più legato al territorio con la nuova sede di Ancona

Centro Software ancora più legato al territorio con la nuova sede di Ancona

/
La società produttrice di soluzioni ERP Centro Software ha annunciato ...
Stessa storia, stesso posto, stesso bar (per la pausa pranzo)

Stessa storia, stesso posto, stesso bar (per la pausa pranzo)

/
Toccateci tutto, ma non la pausa pranzo. Secondo la ricerca ...
giuliano marone

Progressio investe in Archiva Group

/
Progressio, operatore di private equity, ha siglato un accordo per ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano