Francisco Garcia è Chief Digital Officer di Novartis Italia

Francisco Garcia, manager e imprenditore del settore della digital health, fa il suo ingresso in Novartis Italia in qualità di Country Chief Digital Officer, nuova posizione creata per accelerare la trasformazione digitale per sostenere l’impegno dell’azienda nel reimmaginare la medicina.

Francisco Garcia, laurea in Ingegneria Industriale a l’École Centrale Paris e MBA presso Insead, ha maturato esperienze professionali in Sales & Marketing e successivamente in Corporate Finance presso McKinsey, ha guidato in Spagna e in Italia iniziative online per Admiral, la compagnia assicurativa leader in soluzioni digitali nel Regno Unito. Nel 2015, è tra i fondatori di Mendelian, società di digital health che ha aperto la strada all’utilizzo della data science nella diagnostica delle malattie rare, grazie a una piattaforma attualmente adottata dal National Health Service britannico.

“Siamo lieti di avere un manager e un imprenditore affermato come Francisco nel nostro team, alla guida delle attività nel digitale, strategiche per il futuro”, ha dichiarato Pasquale Frega, Country President e Amministratore Delegato di Novartis in Italia. “Da almeno due anni, Novartis è in prima linea nel sostenere, con investimenti significativi, la rivoluzione digitale del settore sanitario, e ora è il momento di un ulteriore passo avanti: nell’ambito del gruppo internazionale, l’Italia è il primo Paese a dotarsi di una struttura dedicata al digitale affidata a un Country Chief Digital Officer. E siamo i primi a farlo anche nel panorama farmaceutico italiano” .

“È per me emozionante entrare a far parte di Novartis, un’azienda che sa esercitare una forte leadership in un momento di trasformazione come questo”, ha commentato Garcia. “Il prossimo decennio vedrà una convergenza tra tecnologie, dati e scienza che cambierà il volto della sanità: dalla maggiore rapidità della ricerca e sviluppo dei farmaci alla maggiore efficienza, il digitale può dare un enorme impulso a ogni attività di un’azienda farmaceutica e, in questo modo, generare effetti estremamente positivi sulla vita di milioni di persone “.

Francisco Garcia, digital health, Chief Digital Officer, Novartis

MIT_conference

Riavviare il management nell’era dell’AI

/
C’è un prima e un dopo. L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) ...
Lanfranconi nominato Head of Cloud ERP per l’Italia di Sap

Lanfranconi nominato Head of Cloud ERP per l’Italia di Sap

/
Enrico Lanfranconi è stato nominato Head of Cloud ERP per ...
Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia

Perrin nuovo General Manager CDP di L’Oréal Italia

/
Guillaume Perrin subentra a Gregory Recoing come General Manager della ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs