Tecnologie HR

A ogni HR la sua tecnologia

La digitalizzazione e la modernità stanno rendendo sempre più vantaggioso l’utilizzo di soluzioni software a supporto dei processi aziendali; in questo, la Direzione Risorse Umane ne è sempre più coinvolta. Per esempio, l’esigenza di snellire e rendere più efficaci i processi di formazione, sviluppo e valutazione, la necessità di avere un insieme di dati gestibili riguardo il miglioramento delle competenze e delle performance del personale sono elementi sempre più rilevanti nella ricerca di soluzioni tecnologiche per l’HR.

Proprio per questo, si assiste a una sempre maggiore personalizzazione nella richiesta dei servizi in sintonia con le peculiarità dell’organizzazione e delle sue dinamiche lavorative; ogni azienda, infatti, ha modelli di competenze diversi, criteri e approcci differenti, percorsi formativi specifici che richiedono processi su misura. L’integrazione delle persone all’interno del contesto aziendale non è perseguito soltanto attraverso politiche organizzative, ma passa anche dall’adozione di strumenti software attraverso cui gestire il coinvolgimento e la crescita del personale.

L’articolo integrale è pubblicato sul numero di Marzo 2022 di Persone&Conoscenze.
Per informazioni sull’acquisto di copie e abbonamenti scrivi a daniela.bobbiese@este.it (tel. 02.91434400)

risorse umane, tecnologie hr, software, personalizzazione


Avatar

Federica Biffi

Laureata magistrale in Comunicazione, Informazione, editoria, classe di laurea in Informazione e sistemi editoriali, Federica Biffi ha seguito corsi di storytelling, scrittura, narrazione. È appassionata di cinema e si interessa a tematiche riguardanti la sostenibilità, l'uguaglianza, l'inclusion e la diversity, anche in ambito digital e social, contribuendo a contenuti in siti web. Ha lavorato nell'ambito della comunicazione e collabora con la casa editrice ESTE come editor e redattrice.

Partnership

Formazione linguistica, Iboux allarga le partnership

/
Il 2025 segna per Iboux un anno di crescita, con ...
Wellfeel

Wellfeel 2025, il benessere delle persone per il successo d’impresa

/
Chi si occupa di persone nelle organizzazioni lo sa bene: ...
HR Connect

L’AI per gestire l’HR: rivivi HR Connect Milano

/
In un momento storico in cui le organizzazioni si interrogano ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
Web engineering and design by Sernicola Labs