Mani

Altea Federation e Chequers Capital firmano la partnership strategica

Dopo mesi di suggestioni e il progressivo sfoltimento della rosa dei candidati all’acquisizione, Altea Federation, realtà che riunione le società specializzate in System integration e innovazione digitale, ha ufficializzato la partnership con Chequers Capital. È stato, infatti, sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale azionario del gruppo da parte del fondo di Private equity francese, il più antico fondo di Private Equity d’Europa.

Nell’anno del trentennale dalla fondazione di Altea da parte di Andrea Ruscica, il gruppo si appresta a voltare pagina: la partnership si traduce in un nuovo piano di sviluppo industriale, Next level, che ha l’ambizione di rendere Altea Federation il punto di riferimento per la gestione dei processi di trasformazione e accelerazione digitale nel mercato delle Piccole e medie imprese (PMI) e delle grandi imprese italiane.

Ruscica, che ricoprirà i ruoli di Chairman e CEO all’interno del nuovo progetto, ha commentato così l’accordo: “Si apre la quarta decade del nostro gruppo, con l’ambizioso piano di crescita che ci permetterà di evolvere ed esprimere sempre il massimo valore per i nostri clienti, mantenendo inalterata, e anzi esprimendo al massimo potenziale, la nostra unica cultura. Sono certo che tramite questo accordo di partnership strategica con Chequers Capital, Altea Federation è più forte e determinata che mai a cogliere le grandi opportunità che l’evoluzione tecnologica ci propone”.

Nata oltre 50 anni fa a Parigi, Chequers Capital conta oltre 300 investimenti in tutto il Continente e con la nuova partnership apre la quarta collaborazione attiva in Italia nei settori del B2B e dell’industria. Anche Philippe Guérin, Managing Partner di Chequers Capital, ha commentato positivamente il nuovo progetto: “Intendiamo accompagnare il gruppo in un percorso ambizioso di crescita, portando la nostra lunga storia ed esperienza di shareholder al fianco di tutta Altea Federation”.

Altea Federation, Chequers Capitals, Partnership strategica


Alessandro Gastaldi

Alessandro Gastaldi

Laureato in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano, Alessandro Gastaldi ha iniziato il suo percorso all'interno della stampa quasi per caso, già durante gli anni in facoltà. Dopo una prima esperienza nel mondo della cronaca locale, è entrato in ESTE dove si occupa di impresa, tecnologia e Risorse Umane, applicando una lettura sociologica ai temi e tentando, invano, di evitare quella politica. Dedica il suo tempo libero allo sport, alla musica e alla montagna.

Sicurezza_AI

Fare i soldi con i dati

/
Il business emergente a maggior potenziale è oggi costituito dal ...
Taylor

Lunga vita a Taylor

/
Quando penso a un classico per eccellenza, penso a Frederick ...
Salario minimo, una prassi Comune

Salario minimo, una prassi Comune

/
Mentre in diverse nazioni il salario minimo è una questione ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano