Automazione

Automazione: quali sono i vantaggi per le aziende

In futuro ci dovrà essere sempre più automazione per presidiare meglio i processi e conoscere i costi: automatizzando non si taglia infatti del personale, ma si formano risorse più specializzate.

Questo è il pensiero della Vice Presidente di Millutensil Beatrice Just, che durante la Fiera EMO Milano 2021 ha parlato ai microfoni di Parole di Management per illustrare i vantaggi dell’impiego dell’automazione nelle fabbriche di tutte le dimensioni, rendendo la manodopera più efficiente e sicura e migliorando la produzione.

industria 4.0, automazione, fabbrica, EMO


Sara Polotti

Sara Polotti è giornalista pubblicista dal 2016, ma scrive dal 2010, quando durante gli anni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (facoltà di Lettere e Filosofia) recensiva mostre ed eventi artistici per piccole testate online. Negli anni si è dedicata alla critica teatrale e fotografica, arrivando poi a occuparsi di contenuti differenti per riviste online e cartacee. Legge moltissimo, ama le serie tivù ed è fervente sostenitrice dei diritti civili, dell’uguaglianza e della rappresentazione inclusiva, oltre che dell’ecosostenibilità.

Industria 4.0

Investimenti 4.0: e ora?

/
Investimenti 4.0: e ora? Non basta mettere i macchinari in ...
Cybersecurity

La sicurezza informatica al tempo della pandemia

/
La sicurezza informatica è sempre stata un ambito in continua ...
5G

Digitalizzazione, produzione snella e 5G: come cambia la fabbrica di domani

/
Il mercato richiede tempi di risposta sempre più rapidi: monitoraggio ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano