Carlo Goretti

Essere manager vuol dire gestire emozioni

Instaurare legami tra colleghi in un mondo smart e connesso diventa sempre più complesso. Il ruolo dell’azienda diventa dunque di facilitatore per la creazione di spazi e momenti per stimolare la creatività e il coinvolgimento tra i dipendenti, che facciano nascere relazioni, anche al di fuori delle mura dell’ufficio.

Da sempre in Telepass, azienda ospite della puntata di oggi di Pensiero Personale, il posto di lavoro è inteso come luogo di esperienze e vissuti, dove le persone possono raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Un ambiente attraversato dalle emozioni, che un manager deve essere in grado di affrontare e gestire. Ne parliamo con Carlo Goretti, Chief People and Operating Officer di Telepass.

HR, gestione emozioni, organizzazione aziendale


Avatar

Federica Lucarelli

Con esperienze in progettazione, produzione di eventi e community management nell’industria culturale e nella Pubblica amministrazione, Federica Lucarelli è Event & Project Manager in ESTE e Host del podcast ‘Pensiero Personale’. Ama il buon cibo, i meme irriverenti, il mondo tech e le feste con gli amici. Le piace circondarsi di artisti e creativi: intrecciare nuove relazioni è la sua attività preferita. È laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, con un Diploma di Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali. Nel tempo libero organizza concerti (in streaming).

Antonio D'Agata_Pensiero Personale

Piattaforme HR, perché il digitale non è più un’opzione

/
L’industria tecnologica per le risorse umane sta crescendo in modo ...
Zanetto

Sanare lo skill gap è (ancora) compito delle aziende

/
Quante volte si sente parlare di aziende che non riescono ...
Il lato umano della sostenibilità

Il lato umano della sostenibilità

/
"Sostenibilità". Una parola ormai diffusa all'interno delle aziende, anche grazie ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano