HR_digitalizzazione.jpg

HR Digital transformation per una gestione inclusiva delle Risorse Umane

La Digital transformation delle aziende consiste non solo nell’adozione di modelli di lavoro più digitali e meno analogici, o più banalmente nell’eliminazione dell’uso della carta. Piuttosto si tratta di un processo strategico che interessa tutti i comparti delle imprese, di qualsiasi settore, e a qualsiasi livello.

In particolare, riguarda il vero capitale aziendale, cioè il capitale umano: si può quindi parlare di HR Digital transformation, intesa come l’insieme di attività e tecnologie che spingono l’azienda verso una visione più consapevole e inclusiva delle Risorse Umane, e verso una gestione delle stesse più ancorata alla moderna rivoluzione digitale.

Le aziende sono organizzazioni e sistemi di tipo sociale, contraddistinte dalla presenza di tre macrocomponenti in continua interazione tra di loro: il contesto, le persone e le tecnologie. È dunque necessario comprendere a fondo come questo tipo di trasformazione digitale sia una imperdibile occasione di messa in discussione dello status quo aziendale, del modo non solo di fare, ma anche di pensare, all’interno dell’organizzazione.

Per raggiungere questo obiettivo, Horsa RUN – la Business Unit del Gruppo Horsa che si occupa di soluzioni SAP per le aziende – ha realizzato l’ebook HR Digital transformation: come far evolvere l’azienda e perché.

COMPILA IL FORM PER SCARICARE L’EBOOK

     

     

    risorse umane, hr digital transformation, horsa, horsa run sap

    Digital strategy

    Nel mondo HR c’è spazio per il digital?

    /
    La richiesta alla base di questo articolo è stata sintetica ...
    Organizzazione_HR

    People Smart, la gestione del personale a misura di PMI

    /
    L’Italia è il Paese delle piccole e medie imprese (PMI): ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano