Il lavoro ha ancora un luogo?

ll Covid ci ha allontanati dai luoghi di lavoro e sono in molti a pensare che non sia più necessario farvi ritorno. Se n’è parlato nella puntata del 10 luglio 2020.

È pensabile che basti qualche mese di pandemia per rivoluzionare il modello economico e sociale che ruota intorno al lavoro, così come lo abbiamo inteso fino ad ora?

Passata l’emergenza, è importante avviare una riflessione: sulla base di quali elementi dovremo riprogettare ambienti di lavoro, spazi di vita e anche le nostre città? Gli assetti urbani e i territori sono destinati a cambiare per sempre? Come? Lo ‘Smart’ working, per funzionare davvero, dovrebbe essere inserito all’interno di un territorio altrettanto smart, capace di produrre quell’innovazione utile per governare, e gestire, i grandi cambiamenti che si stanno affacciando. Abbiamo le idee chiare sul futuro che stiamo progettando?

Ospiti della puntata:

Alessandra Benevolo, hr director – IPSEN

Michele Dalmazzoni, collaboration & industry digitization leader – CISCO

Alberto Felice De Toni, presidente – FONDAZIONE CRUI, professore ordinario di organizzazione della produzione e gestione dei sistemi complessi – UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE e direttore scientifico – CUOA BUSINESS SCHOOL

Roberto Masiero, Professore ordinario di Storia dell’architettura e Presidente Osservatorio per il Paesaggio delle Colline dell’Alta Marca – IUAV VENEZIA

Smart working, luogo di lavoro, remote working

nessunogiudica_social

Nessuno mi può giudicare (dai social)

/
Che cosa cercano gli HR nei candidati: le competenze oppure ...
non ti trovo o non ti pago

Caro lavoratore, non ti trovo o non ti pago abbastanza?

/
La questione è nota: in Italia gli stipendi non crescono ...
Talk_telelavoro

Pensavo fosse Smart (working), ma era solo telelavoro

/
Lo Smart working torna alle origini: dopo anni di ampio ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano