Giuseppe_Abbadessa.jpg

Il nuovo GM di GSK Consumer Healthcare è Giuseppe Abbadessa

GSK Consumer Healthcare, società nata dalla joint venture fra GSK CH e Pfizer Consumer Healthcare, ha annunciato che Giuseppe Abbadessa assume l’incarico di General Manager della neonata azienda che si appresta a diventare il primo player al mondo del mercato OTC e primo player Consumer Healthcare in Italia.

Forte dell’ampio portfolio prodotti in grado di soddisfare un grande numero di bisogni del consumatore, tenendo conto delle specifiche esigenze legate agli stili e alle diverse fasi della vita, GSK Consumer Healthcare è infatti in grado di affiancare brand leader nelle categorie Oral Care, Respiratory, Wellness e Pain.

Classe 1971, laureato in Ingegneria gestionale, Abbadessa ha all’attivo un’esperienza di oltre ventanni nel settore Marketing & Sales maturata in importanti realtà quali Reckitt & Benckiser, Kraft Foods, L’Oreal Italy e Pfizer Italia, dove è stato General Manager. Abbadessa è entrato poi a far parte di GSK dall’agosto 2019 guidando il processo di unificazione avviato a fine 2018, che ha visto la sua maturazione nel pieno dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, per completarsi ufficialmente lo scorso 1 maggio.

Sotto la sia guida, la nuova realtà aziendale si prepara ad anticipare le sfide del mercato dell’healthcare, puntando sulla promozione di una cultura improntata alla cura di sé quale strumento di prevenzione, salute e benessere per le persone, su un solido rapporto di fiducia con i consumatori e collaborazioni di valore con esperti, come medici e farmacisti e società scientifiche.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo e pronti a lavorare affinché l’integrazione si realizzi nei giusti tempi e compatibilmente con l’emergenza che stiamo vivendo. Il nostro obiettivo è impegnarci per sviluppare soluzioni che soddisfino una ancor più l’ampia gamma di bisogni per il benessere e la salute delle persone, anche creando nuove alleanze con gli stakeholders del settore healthcare quali ad esempio i farmacisti e i dentisti, oltre alla grande distribuzione”, ha dichiarato il neo GM.

Giuseppe Abbadessa, GSK Consumer Healthcare, GSK CH, Pfizer Consumer Healthcare

Digital_education

L’interdisciplinarietà per gestire digitale e sostenibilità

/
Nonostante la crescente domanda di professionisti nelle scienze, tecnologie, ingegneria ...
2022_Considi_AD Gianni Dal Pozzo_Presidente Fabio Cappellozza

Società benefit e ora Spa: l’evoluzione di Considi

/
Non è usuale che – di questi tempi – gli ...
Digitale

La tecnologia come bussola per la transizione digitale

/
In un’epoca di grandi cambiamenti, la transizione digitale diventa la ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano