Il valore della comunicazione interna nelle aziende agili

La situazione vissuta dalle aziende negli ultimi mesi, con la riduzione o la turnazione delle presenze in ufficio e la diffusione del lavoro da remoto, ha reso evidente come la comunicazione interna sia strategica e necessaria per la vita dell’impresa.

Ai fini della gestione efficace di un team in modalità smart, la comunicazione interna si dimostra una alleata strategica per la diffusione capillare di un nuovo modo di lavorare.

Dai dati raccolti dopo i mesi di lockdown da CWS Digital Solutions, realtà che accompagna le aziende nella sfida della trasformazione digitale, emerge uno scenario stimolante e adatto per riconsiderare gli strumenti e i canali dedicati al dialogo con i dipendenti e alle modalità per il loro coinvolgimento e motivazione.

Si è rilevata una crescita esponenziale nell’utilizzo di tool di messagistica in real time, nello sviluppo di format video e di sezioni all’interno delle intranet aziendali dedicate al supporto dei dipendenti nel work-life balance. A questo si aggiunge la tendenza al mantenimento, in digitale, delle dinamiche relazionali e di aggregazione.

In un toolkit di immediata consultazione, CWS Digital Solutions analizza il panorama che caratterizzerà i prossimi mesi e suggerisce alcune strategie e tattiche di facile applicazione per instaurare il nuovo linguaggio di una comunicazione interna sempre più smart.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE IL TOOLKIT DI CWS DIGITAL SOLUTIONS

    Smart working, comunicazione interna, CWS Digital Solutions, lavoro da remoto

    Lavoro_demotivazione

    Siamo uomini o lavoratori?

    /
    Dopo la pandemia molte persone hanno deciso di dedicarsi maggiormente ...
    work-life balance

    Più produttivi senza pensare troppo al lavoro

    /
    Nonostante il Covid abbia ridisegnato gli equilibri tra lavoro e ...
    Generazione Z

    La trasparenza come leva di motivazione della Generazione Z

    /
    I giovani lavoratori della Generazione Z sono cresciuti in un ...

    Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
    TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
    EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

    © ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano