Avvale

Innovazione, trasformazione e successi con SAP S/4HANA Public Cloud

SAP Now è l’evento che ogni anno riunisce la business community italiana per discutere insieme a esperti di settore e opinion lead di innovazione. Nell’edizione 2023 SAP si è proiettata verso il futuro come mai prima, concentrandosi sulle caratteristiche e le soluzioni che rendono le aziende in grado di affrontare le sfide e le dinamiche di mercato a venire.

Tra i Partner sponsor dell’evento si è distinta Avvale, azienda globale specializzata nella trasformazione digitale e guidata da un approccio circolare, che ha portato sul palco due casi di successo: Aeroviaggi, che ha scelto SAP S/4HANA per la sua strategia di crescita, e Bianchi, che si è affidata alle soluzioni di Customer Relationship Management di SAP per gestione del proprio e-commerce.

Un successo, quello di Avvale, confermato anche dalla vittoria del Rapid Time to Value SAP Awards per l’implementazione del progetto  “SAP S/4HANA Public Cloud per Supernova”.

Supernova: la rapidità e l’efficienza di una soluzione Public Cloud

“La soluzione Public Cloud è già disponibile da qualche anno, ma solo dall’inizio del 2023 sta veramente raccogliendo consensi da parte del mercato, per questo abbiamo presentato le nostre competenze in proposito. Il nostro vantaggio e orgoglio in un contesto come SAP Now 2023 è essere l’unico partner italiano che rientra nella piattaforma Grow di SAP, siamo infatti gli unici che, a oggi, soddisfano i requisiti richiesti grazie a numerose certificazioni.”, commenta Giancarlo Pera, Partner e SAP Alliance Manager di Avvale, dopo il conferimento del premio ai SAP Quality Awards 2023.

Giancarlo Pera, Partner e SAP Alliance Manager di Avvale

Rispetto ad altre società di consulenza, infatti, Avvale – che copre il mercato Manifatturiero, Fashion, Automotive, Transportation e Servizi – ha acquisito la certificazione SAP S/4HANA CLOUD nel 2016, orientandosi fin da subito verso le soluzioni in Cloud. Per questo motivo, i suoi consulenti hanno presentato a Supernova, già dai primi contatti, una piattaforma innovativa in linea con le sue esigenze: “Questo approccio ha permesso di effettuare un’implementazione in tempi rapidissimi e di raggiungere, così, l’ambito premio di SAP”, continua Pera.

L’approccio Public Cloud offre alle aziende un notevole vantaggio:  relazionarsi con un unico interlocutore per l’aggiornamento del sistema. “È un beneficio importante perché, nelle soluzioni passate, il cliente doveva interfacciarsi con una molteplicità di partner diversi e questo aumentava il livello di inefficienze”, commenta il Manager di Avvale. Il percorso di implementazione ha inizio con l’analisi delle esigenze dell’azienda, effettuata attraverso una check list in grado di restituire ad Avvale tutte le informazioni necessarie a comprendere le necessità del cliente. L’analisi preventiva consente ad Avvale di attivare le best practice di settore e rispondere, in fase di presentazione, con dati pratici alle esigenze emerse. In questo percorso è fondamentale capire i flussi di processo dell’organizzazione al fine di ottimizzare la gestione con un sistema integrato.

Il punto di forza di Avvale, nel percorso di supporto alle aziende, è la competenza di processo, che, con una metodologia snella, è capace di elaborare in modo efficace le informazioni. “Il cliente deve quotidianamente rispondere a numerose esigenze, su cui le risorse interne sono impegnate prioritariamente. Grazie alla nostra metodologia, possiamo ottenere le informazioni in modo rapido massimizzando i processi ed efficientando le tempistiche”, conclude Pera. L’approccio olistico, la metodologia snella e la possibilità di offrire ai propri clienti la scalabilità, unita alla copertura geografica di un fornitore globale, all’impegno e flessibilità di un partner locale e all’attenzione di un consulente strategico di fiducia, si rivela dunque la strategia vincente di Avvale.

public cloud, Sap Now 2023, Avvale, Giancarlo Pera, Supernova


Alessia Stucchi

Alessia Stucchi

Alessia Stucchi è giornalista pubblicista. Laureata in Lettere Moderne in triennale e in Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali in magistrale. Nel 2023 ha vinto il Premio America Giovani della Fondazione Italia Usa che le ha permesso di conseguire il master Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy. Nel tempo libero si dedica alle camminate, alla lettura e alle serie tivù in costume.

Abilitare ragionamenti sui dati in modo efficace

Abilitare ragionamenti sui dati in modo efficace

/
Dal 2024 la nuova Corporate sustainability reporting directive (Csrd) dell’Unione ...
Cloud e digitalizzazione, strategia a prova di futuro

Cloud e digitalizzazione, strategia a prova di futuro

/
In un momento di significativa trasformazione e crescita, l’innovazione tecnologica ...
Evolvere in digitale per essere sostenibili

Evolvere in digitale per essere sostenibili

/
Fare innovazione digitale significa utilizzare le nuove tecnologie per rendere ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano