La formazione durante la ‘nuova normalità’: dove serve e quando serve

Da almeno un paio di mesi – e probabilmente per molto tempo ancora – molte aziende in Italia e nel mondo stanno affrontando la necessità di gestire da remoto gran parte della propria forza lavoro operante in modalità ‘work from home’.

Nell’area delle Risorse Umane, infatti, è fondamentale riuscire a mantenere continuità lavorativa, coinvolgimento delle persone e, quando serve, ‘re-skilling’ (ovvero, training ad hoc per altre mansioni diverse o complementari a quelle ricoperte in precedenza) di parte delle risorse. In questo contesto, le attività di formazione tornano a essere strategiche, soprattutto se fruibili in qualsiasi luogo, da qualsiasi dispositivo, in modalità distance learning e in ‘pillole’ veloci e condensate.

Oracle, con l’obiettivo di supportare al meglio le Direzioni HR e le persone ad adattarsi a questa ‘nuova normalità’, propone le HCM Flash News, una serie di video-pillole digitali (della durata di circa 30 minuti) in cui è possibile discutere i trend del momento e approfondire le soluzioni applicative in Cloud disponibili.

Il prossimo di questi appuntamenti è in programma il 29 aprile dalle ore 9.15 alle 9.45 per il webinar dedicato alla tematica “Oracle Learning Cloud: la formazione dove serve, quando serve”.

REGISTRATI SUBITO

Puoi ri-ascoltare le puntate precedenti o scoprire di più sui prossimi appuntamenti cliccando qui – quattro puntate con quattro temi di interesse comune:

– HR Help Desk
– Solidarietà
– Formazione
– Pianificazione

 

 

risorse umane, formazione, oracle, HCM Flash news

Metaverso

Faremo impresa nel metaverso?

/
I numeri parlano chiaro: 80 miliardi di dollari di investimenti ...
IT

Se l’azienda è ostaggio dei problemi IT

/
Le interruzioni legate al malfunzionamento di applicazioni o software sono ...
ecommerce

Con F2D nasce il primo ecommerce di servizi HR

/
Negli ultimi due anni, complici le restrizioni causate dalla pandemia ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano