ManpowerGroup, parità di genere certificata per tutte le società italiane

Le società italiane di ManpowerGroup, multinazionale di soluzioni per la gestione della forza lavoro, hanno ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la Parità di genere. Le aziende coinvolte includono Manpower, Experis e Talent Solutions. L’attestazione conferma l’impegno del Gruppo Manpower nel promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e sostenibile, garantendo pari opportunità a tutti i dipendenti, indipendentemente da genere, etnia, religione, orientamento sessuale, disabilità o altre caratteristiche personali.

La certificazione è un risultato che risponde alla consapevolezza che il talento e le competenze delle persone non debbano essere condizionate da discriminazioni di genere, e che la promozione dell’uguaglianza contribuisca significativamente alla diversità di prospettive e alla crescita complessiva dell’organizzazione”, ha affermato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup Italia. “Allo stesso modo, realizziamo per le nostre aziende clienti progetti ESG e per la Diversity & Inclusion che prima di tutto adottiamo come Gruppo per offrire – oggi anche con una certificazione – un ambiente di lavoro inclusivo, aperto e rispettoso di ogni diversità, dove è solo il talento della persona a fare la differenza”.

“La certificazione ci rende molto orgogliose: la gender equality fa parte del nostro Dna, ma aver ottenuto la Uni/PdR 125:2022 ci stimola a porci obiettivi sempre più ambiziosi. Oggi le donne in azienda sono il 76% e le donne manager sono oltre il 60%, mentre sui ruoli di leadership aziendale questa percentuale sfiora il 50% (obiettivo in linea con quello della nostra casa madre). Raggiungere questi risultati è reso possibile dalla messa in pratica di politiche che concretamente si traducono in azioni che supportano le donne nei loro percorsi a partire dai processi di selezione, di formazione e sviluppo, di supporto alla genitorialità e al bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata. Questo riconoscimento conferma la nostra consapevolezza di essere sulla strada giusta, una strada su cui desideriamo proseguire con la professionalità, la competenza e la trasparenza che sono state riconosciute come tratti distintivi delle società del nostro Gruppo Manpower”, ha specificato Ilaria D’Aquila, Direttrice People & Culture di ManpowerGroup Italia.

parità di genere, ManpowerGroup, ManpowerGroup Italia, Certificazione parità di genere

Primadonna

Primadonna, eccellere nella parità in un ambiente inclusivo

/
Primadonna, marchio pugliese specializzato nella commercializzazione di abbigliamento, chiude il ...
Speciale Certificazione della Parità di genere

Speciale Certificazione della Parità di genere

/
La parità di genere è un obiettivo cruciale dell’Agenda 2030 ...
Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

Carrefour Italia premiata per i processi di gestione delle Risorse Umane inclusivi

/
Carrefour Italia ha recentemente ricevuto la Certificazione per la Parità ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano