marketing_microsoft.jpg

Microsoft Italia rinnova il team Marketing & Operations

Nuovi ingressi nella squadra Marketing & Operations di Microsoft Italia con riporto diretto al Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli. Si tratta di Roberta Aspesi, nuovo Direttore Marketing Centrale, Martina Pietrobon, nuovo Direttore Surface Business e di Ambra Genovese, che la carica di Communications Manager

Laureata in Relazioni Pubbliche all’Università Iulm di Milano, per quattro anni Aspesi è stata nel Team Category EMEA della Divisione Consumer and Device Sales di Microsoft. La manager ha una grande esperienza nel marketing all’interno di Microsoft Italia, dove è stata Technical Audience Marketing Manager, Business Planning e Operations Manager, CRM & Market Intelligence Manager e Marketing Communication Manager.

Nel suo nuovo ruolo ha il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private, incrementando il valore del brand delle soluzioni Microsoft. Tra le sue responsabilità, anche quella di dirigere le iniziative digital e social volte ad aumentare nel nostro Paese la conoscenza dei vantaggi per il business delle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale e Cloud Computing.

Il neo Direttore Surface Business, Pietrobon è in Microsoft dal 2015, dove è stata Direttore Marketing Centrale, Direttore della divisione Dynamics e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. In precedenza, dopo la laurea in Psicologia del Marketing alla Cattolica di Milano e il MBA al Mip Politecnico di Milano, ha lavorato per Johnson & Johnson, nel team marketing EMEA.

Tra i suoi obiettivi, quello di guidare le aziende pubbliche e private nell’adozione dei dispositivi della linea Surface, promuovendo nuovi modelli di lavoro che potenzino la collaborazione in ottica Modern Workplace e garantiscano i massimi livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità.

L’ultimo ingresso nel team Marketing & Operations, Genovese, è laureata in Business Communication and Marketing presso l’Università degli Studi di Milano e ha un passato in importanti aziende quali Privalia, Calzedonia, L’Oréal Italia e Salvatore Ferragamo Parfums, dove ha ricoperto il ruolo di Global Digital Communication and Media Manager.

Con il suo nuovo incarico di Communications Manager, Genovese gestisce la creazione, pianificazione e implementazione delle campagne di comunicazione integrata che riguardano il brand Microsoft e i suoi prodotti consumer e business, con l’obiettivo di contribuire a consolidare il posizionamento e la percezione di Microsoft presso i media e gli influencer quale impresa impegnata sul territorio e in prima linea nel promuovere la crescita del Paese attraverso il digitale.

trasformazione digitale, Microsoft Italia, Ambra Genovese, Roberta Aspesi, Martina Pietrobon

Digitale

La tecnologia come bussola per la transizione digitale

/
In un’epoca di grandi cambiamenti, la transizione digitale diventa la ...
Metaverso

Ferroli entra nel Metaverso e sdogana l’ambiente virtuale

/
Il Metaverso è già tra noi; ed è sempre più ...
Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

Carla Masperi è Amministratore Delegato di SAP Italia

/
SAP, società internazionale delle soluzioni software per il business, ha ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano