marketing_microsoft.jpg

Microsoft Italia rinnova il team Marketing & Operations

Nuovi ingressi nella squadra Marketing & Operations di Microsoft Italia con riporto diretto al Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli. Si tratta di Roberta Aspesi, nuovo Direttore Marketing Centrale, Martina Pietrobon, nuovo Direttore Surface Business e di Ambra Genovese, che la carica di Communications Manager

Laureata in Relazioni Pubbliche all’Università Iulm di Milano, per quattro anni Aspesi è stata nel Team Category EMEA della Divisione Consumer and Device Sales di Microsoft. La manager ha una grande esperienza nel marketing all’interno di Microsoft Italia, dove è stata Technical Audience Marketing Manager, Business Planning e Operations Manager, CRM & Market Intelligence Manager e Marketing Communication Manager.

Nel suo nuovo ruolo ha il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private, incrementando il valore del brand delle soluzioni Microsoft. Tra le sue responsabilità, anche quella di dirigere le iniziative digital e social volte ad aumentare nel nostro Paese la conoscenza dei vantaggi per il business delle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale e Cloud Computing.

Il neo Direttore Surface Business, Pietrobon è in Microsoft dal 2015, dove è stata Direttore Marketing Centrale, Direttore della divisione Dynamics e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. In precedenza, dopo la laurea in Psicologia del Marketing alla Cattolica di Milano e il MBA al Mip Politecnico di Milano, ha lavorato per Johnson & Johnson, nel team marketing EMEA.

Tra i suoi obiettivi, quello di guidare le aziende pubbliche e private nell’adozione dei dispositivi della linea Surface, promuovendo nuovi modelli di lavoro che potenzino la collaborazione in ottica Modern Workplace e garantiscano i massimi livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità.

L’ultimo ingresso nel team Marketing & Operations, Genovese, è laureata in Business Communication and Marketing presso l’Università degli Studi di Milano e ha un passato in importanti aziende quali Privalia, Calzedonia, L’Oréal Italia e Salvatore Ferragamo Parfums, dove ha ricoperto il ruolo di Global Digital Communication and Media Manager.

Con il suo nuovo incarico di Communications Manager, Genovese gestisce la creazione, pianificazione e implementazione delle campagne di comunicazione integrata che riguardano il brand Microsoft e i suoi prodotti consumer e business, con l’obiettivo di contribuire a consolidare il posizionamento e la percezione di Microsoft presso i media e gli influencer quale impresa impegnata sul territorio e in prima linea nel promuovere la crescita del Paese attraverso il digitale.

trasformazione digitale, Microsoft Italia, Ambra Genovese, Roberta Aspesi, Martina Pietrobon

Severino Citroni entra in Future Age come Digital Mentor

Severino Citroni entra in Future Age come Digital Mentor

/
Future Age, organizzazione manageriale specializzata in Change management digitale, completa ...
Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

Continua il percorso di riorganizzazione di Prismi

/
Essere sempre più un player di innovazione, forte e distintivo ...
Amadori: la guida operativa dell'azienda torna in famiglia

Amadori: la guida operativa dell’azienda torna in famiglia

/
Dopo dieci anni di collaborazione si sono separate le strade del ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano