Non c’è Sinner senza buoni manager
Nel turbine di entusiasmo che ha seguito la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, alcune dichiarazioni dei protagonisti sono sicuramente passate in sordina. Davanti ai giornalisti, il tennista azzurro ha rivelato un retroscena sul possibile futuro del suo coach Darren Cahill, da qualche mese dato in uscita dal team di Sinner. La sera prima della finale, ha detto il numero uno del tennis mondiale, i due hanno fatto una scommessa: “Se avessi vinto il titolo avrei deciso io del suo destino; è stato importante nella gestione dei momenti sia felici sia più difficili e vorrei davvero che rimanesse; ho bisogno di persone che non mi dicano sempre sì, ma che mi spingano a fare meglio, che mostrino dove posso crescere e lui è uno di questi”. Quanto ha pesato la figura di Cahill (e del co-allenatore Simone Vagnozzi) nei recenti successi del campione altoatesino? Quanto è importante avere buoni manager per la crescita umana e professionale delle persone in azienda?
PdM Talk è il talk show di management del quotidiano Parole di Management, in diretta streaming ogni venerdì dalle 12 alle 13 (la diretta è visibile sul sito del quotidiano, sul canale YouTube di Parole di Management e sul profilo ESTE di LinkedIn). La conduzione è affidata a Dario Colombo, Caporedattore del quotidiano Parole di Management.
In ogni puntata i rappresentanti della grande community di imprenditori e manager della casa editrice ESTE e di Parole di Management si confrontano sulle questioni di attualità – dagli avvenimenti della politica alle mutazioni della società – che hanno un interesse per chi gestisce e vive le organizzazioni.
Tra gli ospiti:
Paola Palmesano, Founder & Ceo – UBLOOM
Guido Tarizzo, Partner e Founder –EIM ITALIA