Riorganizzare la forza lavoro durante la fase 2

Durante la fase di ripresa da questo particolare momento, la cosiddetta fase 2, che ci vedrà costretti ad affrontare le nostre giornate lavorative (e non) in maniera inusuale, la maggioranza delle aziende in Italia e nel mondo sta affrontando temi legati alla riorganizzazione della forza lavoro.

In particolare le Direzioni Risorse Umane, spesso in collaborazione con il Facility Management, avranno l’arduo compito di rimodulare gli spazi lavorativi, ridefinire reparti, mansioni, posizioni, e turni di lavoro in base alle nuove direttive e soprattutto determinare l’impatto finanziario che tale riorganizzazione avrà sul business nel medio-lungo termine.

Indipendentemente dal settore di appartenenza o dalle dimensioni aziendali, sarà fondamentale avere a disposizione strumenti all’avanguardia per definire scenari what-if, comprenderne le implicazioni finanziarie e rendere più rapido l’adattamento organizzativo.

Durante il mese di aprile 2020 Oracle, con l’obiettivo di supportare al meglio le Direzioni HR e le persone ad adattarsi a questa ‘nuova normalità’, ha proposto le HCM Flash News, una serie di video-pillole digitali (della durata di circa 30 minuti) in cui è possibile discutere i trend del momento e approfondire le soluzioni applicative in Cloud disponibili.

L’ultimo di questi appuntamenti è in programma il 6 maggio dalle ore 9.15 alle 9.45 per il webinar dedicato alla tematica “Oracle HCM Cloud: riorganizzare la vostra forza lavoro”.

REGISTRATI SUBITO

Puoi ri-ascoltare le puntate precedenti cliccando qui – 4 puntate con 4 temi di interesse comune:

– HR Help Desk
– Solidarietà
– Formazione
– Pianificazione

 

oracle, HCM Flash news, fase 2, pianificazione

Digital strategy

Nel mondo HR c’è spazio per il digital?

/
La richiesta alla base di questo articolo è stata sintetica ...
Organizzazione_HR

People Smart, la gestione del personale a misura di PMI

/
L’Italia è il Paese delle piccole e medie imprese (PMI): ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano