clubhouse

The late night HR talk, HR e startupper a confronto su Clubhouse

Un aggregatore di idee, tecnologie e contenuti sul mondo delle Risorse Umane. È questa l’idea alla base di The late night HR talk, l’evento in programma giovedì 15 aprile alle 22 su Clubhouse, il nuovo social che ha attirato grandi attenzioni per la sua capacità di creare un dialogo tra gli esperti di varie materie e chi ha voglia di approfondire le stesse tematiche. Filo conduttore dell’incontro è il libro Startupper in azienda (Egea, 2021), scritto da Roberto Battaglia, Head of HR Corporate Investing Banking di Intesa Sanpaolo; con lui, sul palco dell’evento su Clubhouse: Layla Pavone, CIO, Marketing Communication Officer e Consigliere Delegato di Digital Magics; Manlio Ciralli, Founder e CEO di Phyd, Chief Sales, Brand Innovation Officer Italy, Eastern Europe, MENA Adecco; ed Enrico Ariotti, Co-Founder e CEO di nCore HR.

A QUESTO LINK I DETTAGLI DELL’INCONTRO 

Gli attori principali dell’incontro sono protagonisti rilevanti del mondo delle Risorse Umane. Su Clubhouse, infatti, non mancano i professionisti dell’HR, molto interessanti a confrontarsi tra loro e con gli esperti. E in particolare c’è molta attenzione sui temi legati ai cambiamenti, anche di carattere tecnologico (d’altra parte l’era delle incertezze iniziata con la pandemia ha imposto alle aziende profondi mutazioni organizzative e di lavoro).

L’evento vuole offrire uno spazio libero per le idee senza formalismi e gerarchie. Anche la scelta dell’orario (22) è inconsueto per un appuntamento ‘classico’, ma è perfettamente in linea con le attività del social network e ha lo scopo di allontanare l’incontro dalla logica dell’impegno lavorativo. Anche da questi aspetti, da quanto hanno spiegato gli organizzatori, passa l’innovazione dell’iniziativa e tutti gli ospiti hanno deciso di sposarne la causa perché consci che solo attraverso la libera informazione si possa affrontare al meglio il futuro senza ritrovarsi spaesati.

L’incontro è aperto a tutti ed è consigliato in particolare agli esperti o appassionati del settore HR così come a tutti gli aspiranti startupper; nella prima parte è prevista la ‘chiacchierata’ tra gli ospiti – professionisti in prima linea e alle prese personalmente con il cambiamento – successivamente è in programma lo spazio per interventi, domande e curiosità dal parte del pubblico.

the late night HR talk, clubhouse, ncore HR

Unnia_talento.jpg

La gestione dei talenti è sempre più paperless

/
Gli avvenimenti della storia recente non solo hanno rivoluzionato economia ...
Personio team_©Personio (1)

L’ex startup HR che si prende cura dell’istruzione e dell’ambiente

/
Gli obiettivi globali di sostenibilità sono ben lontani dall’essere raggiunti ...
HR_AI

Chi ha paura dell’Intelligenza Artificiale?

/
L’ultimo decennio ha portato a una rapida espansione della disponibilità ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano