benessere

Welfare aziendale, Silmar Group si prende cura di corpo e mente

Valsir, con le consociate Oli, Marvon e Alba, ha preso parte al “Festival della promozione della salute in azienda 2022”: le aziende di Silmar Group hanno riservato ai propri collaboratori e ai familiari un’intera serata – in partnership con Synlab – dedicata alla cura di corpo e mente. Presso lo showroom ‘Valsir Expo’ sono intervenute quasi 100 persone, che hanno partecipato con interesse all’approfondimento dal titolo “Uno stile di vita sano per cuore, corpo e mente in salute”, a cura di Giuliano Villa (Cardiologo), Glauco Nedrotti (Medicina dello Sport), Vilma Giacomelli (Biologa Nutrizionista) e Alessia Zanotti (Psicologa).

Valsir, Oli e Marvon fanno parte della rete Workplace Health Promotion (Whp), cioè di quelle aziende che promuovono attivamente la salute nei luoghi di lavoro. Questo significa non solo attuare tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali, ma offrire ai propri collaboratori concrete opportunità per prendersi cura della propria salute informando sui fattori di rischio e proponendo comportamenti e scelte positive per la salute e il benessere.

È in questo contesto che si collocano eventi come quello di Silmar Group, ma anche l’iniziativa “Selfie della salute”, tramite la quale i collaboratori hanno avuto la possibilità di ottenere istantaneamente una valutazione del proprio stato di benessere (basato su indicatori come alimentazione, movimento e qualità del sonno) compilando un semplice questionario dallo smartphone.

Non sono una novità le iniziative delle aziende di Silmar Group dedicate al benessere dei propri collaboratori: l’ultimo evento va piuttosto inteso come parte di un percorso continuativo, che esplora le aree dell’alimentazione e dell’attività fisica, del contrasto delle dipendenze e dei comportamenti dannosi, ma anche della conciliazione della vita familiare con gli impegni lavorativi e della mobilità sostenibile e dell’educazione alla sicurezza stradale.

welfare, benessere, salute, Valsir, Silmar Group

I nuovi fringe benefit ridefiniscono il welfare aziendale

I nuovi fringe benefit ridefiniscono il welfare aziendale

/
Le modifiche al welfare aziendale decise dal Governo con la ...
Che fine fanno i soldi investiti nel welfare?

Che fine fanno i soldi investiti nel welfare?

/
I numeri relativi agli investimenti sul welfare sono sorprendenti: lo ...
Se le imprese mettono una pezza pure al caro vita

Se le imprese mettono una pezza pure al caro vita

/
Come da tradizione, nel 2022 il dizionario Collins ha scelto ...

Via Cagliero, 23 - 20125 Milano
TEL: 02 91 43 44 00 - FAX: 02 91 43 44 24
EMAIL: redazione.pdm@este.it - P.I. 00729910158

© ESTE Srl - Via Cagliero, 23 - 20125 Milano